Scarpe da cerimonia invernali, le proposte più fashion [FOTO]

Scarpe da cerimonia invernali, le proposte più fashion [FOTO]
da in Scarpe da cerimonia
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe da cerimonia invernali sono pensate per accompagnare outfit molto sofisticati, spesso in tessuti tipici della stagione. Le maison specializzate nel campo delle calzature da occasione ci propongono in vista dei mesi freddi creazioni classiche come quelle laminate color argento oppure nere, ma anche articoli con inserti in pelliccia, scarpe nude più bon ton e tante altre novità fashion da non perdere: scopriamole insieme.

    Dècolletès in velluto Miu Miu

    Perfette in abbinamento con gli abiti da cerimonia neri e in altre tinte scure come il blu e il burgundy, le scarpe da cerimonia in tessuti tipicamente invernali come il velluto e il camoscio sono spesso pensate in tonalità altrettanto calde e scure. Saint Laurent propone tra le sue novità sandali in velluto con tacco largo e plateau molto alto dal cinturino sottile alla caviglia, mentre Aquazzura punta su forme cage che delineano la forma di un gabbia di cinturini intorno al collo del piede.

    Velluto anche per le dècolletès Prada e per i modelli a punta arrotondata con fiocchi decorativi sul tallone di Miu Miu, mentre brand come Lanvin e Gianvito Rossi preferiscono il camoscio per le pumps e i sandali con tacco, soprattutto nelle versioni con applicazioni gioiello preziose lungo la tomaia.

    Sandali Pronovias

    Le scarpe da cerimonia argento sono un grande classico per le occasioni eleganti, lo sanno bene le star che le scelgono spesso per i red carpet più glamour. Acne Studios vuole l’argento per le sue dècolletès a punta stretta con inserto logato, seguito in questa scelta da Oscar De La Renta che realizza pumps con tacco alto o con tacco gattino bon ton di pochi cm. Sandali argento molto raffinati popolano la collezione Pronovias, la linea River Island e Call It Spring, soprattutto in forme slanciate con tacco stiletto alto e cinturino unico alla caviglia.

    All’argento griffe come Jimmy Choo e Chiara Ferragni sostituiscono poi il glitter, dedicato alle fashioniste più incallite.

    Pumps a punta Prada

    Ma il campo delle scarpe da cerimonia è dominato come sempre dai modelli definiti “nudi”, scarpe color carne che le donne abbinano a tutti i loro look più femminili e ricercati. Tantissime le dècolletès a punta aperta color carne nella collezione Stuart Weitzman, mentre Christian Louboutin aggiunge anche sandali con cinturino e plateau alla sua proposta. Pumps a punta leggermente arrotondata dall’allure sofisticato per Roger Vivier, modelli abbelliti da applicazioni floreali in tinta per Cinti e Badgley Mischa.

    Quali sono le scarpe da cerimonia invernali più adatte a voi?

    591

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe da cerimonia

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI