NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2016: i modelli più eleganti [FOTO]

Scarpe da cerimonia Primavera/Estate 2016: i modelli più eleganti [FOTO]
da in Scarpe da cerimonia
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2016 di scarpe da cerimonia si caratterizzano per articoli dallo stile classico, rivisitati però in vesti innovative, in linea con i must have più interessanti sulla scena fashion internazionale. Tutti i brand leader nel campo delle calzature di lusso hanno voluto sandali e pumps in pellami pregiati nelle loro collezioni, modelli in toni pastello tipicamente estivi ma anche versioni più tradizionali abbellite da inserti molto chic.

    Pumps nere Gianvito Rossi

    Nel campo delle scarpe da cerimonia, i sandali hanno da sempre un posto da protagonisti, soprattutto durante la stagione estiva. Le versioni più classiche sono quelle in total black, perfette da abbinare ad abiti da cerimonia a tubino per occasioni molto eleganti: maison come Giuseppe Zanotti e Charlotte Olympia pensano sandali open-toe con cinturino singolo intorno alla caviglia, oltre a versioni con cinturini multipli o con tomaia laser cut dalla forma più audace.

    Forme più classiche per la collezione Christian Louboutin, mentre Jimmy Choo premia quest’anno sandali e pumps in pellami laminati color oro e argento. Oro anche per le dècolletès a punta della collezione Loriblu, per le ballerine gioiello di Roger Vivier e i sandali più eleganti della collezione estiva firmata dalla maison Louis Vuitton.

    Sandali Oscar De La Renta

    Ma se da una parte le calzature nere, oro e argento sono la prima scelta di chi ama uno stile più classico, dall’altra la stagione calda è prima di tutto il regno delle colorazioni pastello, e quest’anno più che mai delle tinte sorbetto come il rosa e il turchese. Nella collezione 2016 di accessori Pronovias troviamo sandali in tinte intense come il rosso, nuance che torna per i sandali e le Mary Jane in stile anni ’50 realizzate da maison come Dolce & Gabbana e Alexander McQueen.

    Salvatore Ferragamo propone incantevoli sandali dalla tomaia mesh impreziositi da cuciture in colorazioni pastello, mentre la griffe Valentino premia dècolletès, ballerine gioiello e Mary Jane in sfumature di turchese, rosa e verde menta.

    Rosa anche per le novità firmate Sophia Webster, Tabitha Simmons, What For e Miu Miu, mentre Oscar De La Renta presenta articoli dalla tomaia multicolor scandita da ricami a tema floreale. Spille gioiello e inserti multicolor impreziosiscono anche la tomaia delle pumps più eleganti di Aquazzura, mentre Gianvito Rossi preferisce la pelle scamosciata per i suoi modelli di punta.

    Sfogliate le immagini delle scarpe da cerimonia che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quali sono le più adatte al vostro stile personale?

    544

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe da cerimonia
    PIÙ POPOLARI