Scarpe da sposa 2014: le nuove tendenze dell’anno [FOTO]

da , il

    Che scarpe mi metto? Anche la sposa 2014 si pone il dilemma che assilla ogni donna, ma con le nuove tendenze di quest’anno le soluzioni non mancano. La scelta della scarpa giusta per il giorno del matrimonio può diventare l’occasione ideale per dare quel tocco in più al proprio wedding look, che va curato sempre in ogni minimo dettaglio, dagli accessori al trucco. Parlando di calzature, proprio come in un normale pomeriggio di shopping, la futura sposa proverà diversi modelli prima di trovare quello giusto: scarpe alte, scarpe basse, décolleté, sandali, tronchetti, la varietà non manca di certo, l’importante è avere le idee chiare.

    Le proposte dei grandi marchi

    monique lhuillier primavera 2014 argento

    Le tendenze 2014 sono dettate principalmente dai grandi brand, da quegli stilisti noti a tutte che decretano il successo di un certo stile per il nuovo anno che verrà. Quest’anno, in particolare, si sono rivelate interessanti le proposte di Monique Lhuillier, Manolo Blahnik, Oscar de la Renta, che hanno optato per il ritorno del colore e del vintage. Certo, anche le classiche décolleté nei toni del bianco o dell’avorio restano un evergreen, ma gli elementi 2014 entrano prepotentemente in voga anche nei modelli più tradizionali. Quali sono questi dettagli di tendenza? Eredi già della moda 2013, ricami, strass, pietre preziose, fiocchi e piccole applicazioni. Ognuno è opportunamente declinato a seconda dello stile. Se il vintage ritorna di moda, con scarpe bon ton col cinturino e tacco a rocchetto, magari ricamate con motivi floreali, non è da sottovalutare l’eleganza di modelli dalla linea modernissima, con comodo plateau, tacco vertiginoso e tinte forti.

    SCOPRI LE TENDENZE PER UN MATRIMONIO VINTAGE ALLA MODA

    Qui la scelta sta alla sposa: chi desidera il classico stile romantico non rinuncerà a un paio di sobrie ed eleganti décolleté, o a un sandalo con strass; la donna che invece vuole osare punterà su un sandalo o una scarpa colorata, preferibilmente con tacco alto sottile, molto chic.

    I colori giusti per un tocco di stile

    scarpe sposa de la renta

    Parlando di scarpe colorate, non pensiate ai colori tenui pastello, ma lasciate spaziare la vostra immaginazione e scoprite tinte forti come il fucsia, il rosso, il verde smeraldo, il giallo, il viola… la palette è davvero vastissima! Anche le proposte vintage, come ad esempio i nuovi modelli 2014 di Manolo Blanhik e di Monique Lhuillier, offrono una ricca scelta spaziando dai tipici colori pastello fino al rosso e all’oro. Una caratteristica da non dimenticare durante la selezione delle scarpe da sposa è la comodità: ecco perché il consiglio è di riconoscere i propri limiti e optare, nel caso in cui non si abbia molta dimestichezza col tacco alto, per modelli con plateau o anche per scarpe basse, che spesso si rivelano chic ed eleganti.

    Scarpe da sposa 2013