Scarpe da sposa 2015, i modelli da non perdere [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2015 di scarpe da sposa propongono anche quest’anno una vasta scelta di forme per ogni esigenza, pumps con tacco alto, medio e persino con tacco gattino, sandali gioiello in colorazioni classiche o più intense, ma anche ballerine e calzature flat dall’estetica molto elegante. I grandi nomi specializzati in questo settore hanno voluto inserti preziosi e dettagli inaspettati a completare i loro modelli più fashion, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La collezione 2015 di scarpe sposa Enzo Miccio ha già fatto parlare molto di sé, una linea innovativa e ricca di gioiellini unici nel loro genere. Il brand ha pensato 13 modelli realizzati in satin, in mikado e in pizzo valencienne, sandali dalle forme moderne e sofisticate, dècolletès classiche e versioni platform con alto plateau anteriore a cui corrisponde un tacco vertiginoso.

    Forme cage molto audaci per la collezione 2015 di Loriblu, ankle boot con punta stretta come prescrivono i must have di stagione, completati da stiletto rivestito, sandali open toe con inserti pregiati e mary jane dall’allure più bon ton impreziosite da dettagli in pelle laminata. Ma il campo dei sandali gioiello vede primeggiare alcuni dei più celebri brand italiani specializzati nel campo delle calzature, a cominciare da Sergio Rossi che adora mixare materiali di prima qualità con elementi decorativi di tendenza.

    La sua proposta premia dècolletès a punta stretta o peep-toe in pelle laminata con cristalli lungo la tomaia, sandali con tacco alto e forme platform più alte con listino singolo sulla punta e cinturino alla caviglia per assicurare meglio la calzata. La collezione 2015 di scarpe da sposa Alessandra Rinaudo riprende molte di queste forme e quest’anno aggiunge un rivestimento in pizzo color malva molto chic, mentre da Casadei tornano le amatissime dècolletès Blade nelle vesti in pelle e in satin bianco o champagne.

    Fendi propone sandali bianchi con applicazioni floreali a contrasto, Jimmy Choo investe molto sul pizzo per i suoi sandali e a sorpresa inserisce tra le fila dei suoi modelli più celebri ballerine a punta stretta o tonda con grandi inserti gioiello ad aggiungere un tocco ricercato. Ballerine in pizzo trovano spazio da Repetto, mentre Albano propone sandali con tacco e modelli flat sempre molto raffinati nel più classico total white.

    Sfogliate le immagini della scarpe da sposa più belle per la stagione 2015 nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?