Scarpe da sposa 2018: le tendenze e le più eleganti

Le nuove collezioni di scarpe da sposa 2018 ci propongono modelli sofisticati ed eleganti per tutti i gusti, creazioni pronte a lanciare tendenze molto interessanti: dalle scarpe alte con cinturino ai modelli a punta, dai sandali gioiello alle scarpe oro, argento e rosa, ecco le foto delle creazioni più chic

da , il

    Quali sono le tendenze nel campo delle scarpe da sposa 2018 più interessanti? Nel settore bridal ogni anno i brand specializzati si divertono ad affiancare a forme più classiche novità più particolari in linea con i diktat del momento. In vista del nuovo anno a dominare le collezioni di bridal shoes sono soprattutto le scarpe alte a punta, le décolletés più amate dalle donne, ma non mancano sandali gioiello, scarpe da sposa argento e rosa e modelli con tacco basso dall’ispirazione retrò. Scopriamo quali sono i trend da non perdere nel campo delle scarpe da sposa 2018.

    Le scarpe da sposa con cinturino

    Mary Jane a punta Attico
    Mary Jane da sposa a punta Attico

    Molto popolari nelle nuove collezioni le scarpe da sposa con cinturino, le incantevoli Mary Jane nelle versioni con tacco alto, medio o basso che le grandi maison rivisitano in chiavi innovative.

    Gucci firma décolletés con cinturino gioiello rimovibile, mentre Attico punta su forme a punta stretta più moderne nello stile. Da non perdere le scarpe gioiello con tacco di un cm e cinturini multipli di Renè Caovilla, interamente tempestate da punti luce.

    Le scarpe da sposa laminate oro e argento

    Scarpe da sposa oro e argento Malone Souliers
    Scarpe da sposa oro e argento Malone Souliers

    Se gli abiti da sposa champagne, oro e argento sono una scelta sempre più frequente tra le spose, allo stesso modo sono le scarpe oro e argento le grandi protagoniste nelle collezioni per il 2018.

    Malone Souliers realizza scarpe da sposa alte argento con cinturino oro, mentre Giuseppe Zanotti punta su sandali preziosi in total silver con tacco alto o altissimo.

    Argento anche per le décolletés a punta di Saint Laurent, oro per quelle di Miu Miu, ma troverete tantissimi modelli di scarpe da sposa online in tutti gli e-shop più celebri.

    Le scarpe da sposa rosa

    Sandali in satin rosa Sophia Webster
    Sandali da sposa in satin rosa Sophia Webster

    E che dire della romantica tendenza delle scarpe da sposa rosa? Modelli perfetti da abbinare agli abiti da sposa rosa 2018 che segnano tutte le collezioni dei brand leader nel settore.

    Valentino firma sandali rosa con tacco medio e borchie sui cinturini, Sophia Webster vuole i suoi modelli in satin con inserti preziosi, Tom Ford premia strutture più classiche con tacco stiletto e cinturino alla caviglia, Roger Vivier vuole in rosa anche le sue ballerine da sposa più bon ton.

    Le scarpe da sposa con tacco gattino

    Scarpe con tacco basso Renè Caovilla
    Scarpe da sposa con tacco basso Renè Caovilla

    A chi non ama i tacchi alti sono dedicate le scarpe da sposa basse con tacco gattino o kitten heel, come viene definito in inglese. Se Jimmy Choo applica i suoi tacchi di un solo cm a décolletés a punta in pelle bianca e sandali nella stessa tinta, Stella McCarntey la vuole per le sue forme cut-out più moderne, mentre Mansur Gavriel premia le slingback dall’ispirazione anni ’50.

    Quali sono le scarpe da sposa 2018 perfette per voi?

    Dècolletès da sposa