Scarpe da sposa Carlo Pignatelli 2016: la prima collezione di wedding shoes dello stilista [FOTO]

da , il

    Per il 2016 Carlo Pignatelli ha creato la sua prima collezione di scarpe da sposa e da cerimonia, perfette da abbinare alle collezioni di abiti della nuova stagione. Si nota, anche nelle wedding shoes, lo stile inconfondibile della casa di moda italiana, fatto da materiali di qualità unica e dalla cura per i più piccoli dettagli. Rigorosamente alte e con colori sobri e chic, le scarpe Carlo Pignatelli completano lo stile della sposa e dell’invitata al matrimonio con classe ed eleganza. Non ci resta che scoprirle tutte insieme!

    Qualità e design per la collezione 2016

    Carlo Pignatelli ha creato una collezione sobria ed elegante, una linea di scarpe per la sposa e per l’invitata al matrimonio che declina colori e materiali di qualità in poche ma bellissime calzature. Si tratta di un’importante novità nel mondo delle wedding shoes, il panorama delle calzature dedicate alla sposa nel 2016 si arricchisce di una firma di prestigio. Ciò che accomuna scarpe da sposa e da cerimonia è la scelta dei materiali. Troviamo la nappa, lavorata con tecniche differenti, per rendere la scarpa perlata o laminata, troviamo anche tessuti jacquard per le rifiniture, ricami e strass per le decorazioni. I colori proposti, oltre al bianco classico, sono il rosa antico perlato, per la sposa, e il nero, o i colori della nuova stagione per le invitate. Blu, viola, mattone e champagne sono alcune delle possibilità offerte dallo stilista italiano.

    Le scarpe da sposa di Carlo Pignatelli

    abito a sirena con fiocco

    Vediamo invece le varietà di modelli proposte per la sposa, perfette per un look primaverile. Iniziamo ovviamente dalle classiche décolleté, con punta chiusa e tacco a stiletto, di cui lo stilista propone un’alternativa con cinturino sulla caviglia. Non mancano le bellissime slingback, sempre con tacco molto alto, in gros grain bianco, o in nappa pelrata e decorate con strass. Grande varietà di modelli aperti, che caratterizzano la prima collezione di scarpe da sposa Carlo Pignatelli 2016. Troviamo bellissime open toe in stile pumps, con plateau e tacco sottile, decorate con strass luminosi, lisce in nappa perlata, oppure con tessuti jacquard, che disegnando trame semitrasparenti molto eleganti. Interessanti le proposte T bar, sempre con variante open toe, bianche e decorate con strass, oppure con gros grain lavorato.

    Scarpe colorate per la cerimonia

    sandali colorati

    Grande varietà anche per l’invitata, con la linea di scarpe da cerimonia colorate della collezione Carlo Pignatelli 2016, che va ad aggiungersi alle molte proposte di haute couture per il nuovo anno. Molto eleganti le proposte in total black, con modelli open toe e tacco a stiletto, in versione con cinturino e décolleté, realizzate in tessuto, pelle o jacquard. Un’alternativa interessante e dal gusto più estivo sono i sandali colorati con zeppa, presentati in diverse tonalità come viola, mattone, blu in vernice e damascato. Il tacco per l’invitata che sceglie di indossare un sandalo colorato è ampio, abbinato a un plateau abbastanza importante, ma che non appesantisce eccessivamente la scarpa.