Scarpe da sposa Casadei 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2015 di scarpe da sposa Casadei è una delle più femminili e sofisticate sulla scena fashion internazionale. Il brand specializzato in calzature di lusso, uno dei più amati dalle star di tutto il mondo, vuole per la sua linea bridal forme molto raffinate, spaziando tra le dècolletès a punta, i sandali con tacco alto o altissimo e gli ankle boot, ma senza rinunciare a sandali flat e infradito chic dedicati a chi non ama i tacchi alti. Scopriamo insieme le novità della collezione 2015 firmata Casadei.

    Collezioni come quella di scarpe da sposa Christian Louboutin per il 2015 celebrano il fascino senza tempo delle dècolletès a punta, sinonimo di stile ed eleganza sin dagli anni ’50. Casadei ha scelto proprio questa forma come cuore delle sue collezioni: parliamo delle celeberrime Blade con tacco affilato, come vi suggerisce il nome, la prima scelta delle celebrities d’oltreoceano per i red carpet più belli.

    Ogni anno Casadei declina il modello in diverse versioni, ma è nella linea bridal che le Blade trovano le interpretazioni più raffinate: le pumps hanno tacco in metallo rivestito oppure lasciato a contrasto con la tomaia e sono declinate in pelle bianca, rosa cipria o salmone, così come nelle varianti beige satinate. Lo stiletto delle Blade è alto dai 5 cm nelle versioni più bon ton fino ai 12 in quelle più vertiginose. La linea di dècolletès Casadei accoglie anche modelli in pellami laminati, creazioni color oro, argento, bronzo e vesti dall’effetto specchiato dedicate alle fashion victim più audaci.

    Collezioni come quella di scarpe da sposa Jimmy Choo per il 2015 consacrano il successo delle calzature con pannelli mesh semitrasparenti. Casadei aggiunge alle novità della sua linea sposa ankle boot open-toe molto audaci con questo tipo di lavorazione, modelli in sfumature di beige, rosa cipria o bianco spesso impreziositi da inserti gioiello scintillanti.

    Nel campo dei sandali spazio a modelli open-toe con listini intrecciati sul collo del piede, a forme cage più intriganti e a modelli bon ton con cinturino alla caviglia. Ma come vi anticipavamo, la griffe italiana non dimentica le donne che non amano particolarmente i tacchi: i tessuti mesh tornano quindi anche lungo i sandali flat in total white della collezione, modelli open-toe, peep-toe oppure infradito per accontentare proprio tutti i gusti.

    Sfogliate tutte le immagini della collezione 2015 di scarpe Casadei della linea bridal nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto a voi?