Scarpe da sposa colorate: i modelli più belli [FOTO]

da , il

    Le scarpe da sposa colorate segnano con il loro stile ricercato le collezioni delle griffe specializzate nel settore bridal e dei brand di calzature più amati dalle donne, modelli realizzati in alternativa alle più classiche scarpe da sposa bianche, che negli ultimi anni stanno avendo un successo senza precedenti. Abbiamo notato spesso di recente che gli stilisti si dilettano nel realizzare abiti da sposa rosa, champagne e persino in nuances pastello come il verde menta e il turchese, modelli cui vanno abbinate scarpe altrettanto vivaci.

    Le scarpe da sposa laminate

    A chi non vuole distaccarsi troppo dalla tradizione, i brand più fashion propongono soprattutto sandali e dècolletès in pellami laminati, modelli color oro, argento e bronzo facili da abbinare agli abiti da sposa in nuances tenui come lo champagne e il rosa cipria. La collezione di scarpe da sposa Loriblu è una delle più ricche di creazioni di questo tipo, sandali gioiello dalla punta open-toe e dal cinturino alla caviglia interamente rivestiti di applicazioni preziose su una base laminata, articoli che popolano anche le linee di griffe come Aquazzura, Prada, Saint Laurent e tantissime altre.

    Anche brand come Le Silla puntano su sandali, dècolletès a punta stretta e forme platform dagli alti plateau esterni in pelle metallizzata, su base oro, argento ma anche rosa, mentre Giuseppe Zanotti e Miu Miu pensano calzature gioiello dorate in nuances più intense. Oro anche per le novità della collezione 2016 di scarpe da sposa Jimmy Choo, mentre maison di lusso come Nicholas Kirkwood e Gianvito Rossi premiano il total silver per i loro sandali scultorei perfetti per le cerimonie estive.

    Le scarpe da sposa rosa

    Nel campo delle scarpe da sposa colorate, i modelli rosa restano i più gettonati, abbinati dalle star non solo agli abiti nella stessa colorazione, ma anche ai modelli bianchi più tradizionali. Rosa cipria molto raffinato per le novità della collezione di scarpe Gucci, dècolletès dall’allure bon ton a punta tonda cui si affiancano le più romantiche versioni della linea Blooms con stampa floreale in toni tenui.

    Lo stesso colore torna per le pumps con tacco gattino di Roger Vivier, i modelli con spille gioiello sulla punta di Asos e i sandali cage dal taglio più moderno di Sophia Webster, mentre nella collezione 2016 di scarpe da sposa Christian Louboutin si fanno largo pumps a punta in tulle rosa confetto assolutamente deliziose.

    I modelli di tendenza

    Alle amanti di uno stile più glamour, le griffe dedicano scarpe da sposa dallo stile più deciso, modelli spesso realizzati ispirandosi ai must have che arrivano direttamente dalle passerelle dell’alta moda. Ai toni tenui più tradizionali, si affiancano infatti tonalità ben più intense, per creazioni che nel giorno delle vostre nozze calamiteranno l’attenzione di tutti i presenti.

    Turchese bon ton per le dècolletès e i sandali della linea Rockstud della maison Valentino, per le dècolletès preziose del marchio Gedebe previste anche in altre colorazioni pastello come il giallo e per i sandali raffinati di Michael Kors. Il rosso, tinta molto amata dalle donne moderne, segna le collezioni Givenchy, Paul Andrew e Stuart Weitzman, per articoli riservati solo alle fashioniste più incallite.

    Quali scarpe da sposa colorate sono perfette per il giorno del vostro matrimonio?