Scarpe da sposa: le proposte chic per il matrimonio in inverno [FOTO]

da , il

    Per scegliere le scarpe da sposa da indossare al matrimonio in inverno, dovrete sicuramente considerare due fattori fondamentali: l’estetica e la stagione. A differenza delle altre stagioni, l’inverno non si presta a tutti i tipi di calzature, la temperatura rigida può limitare un minimo la scelta. Non temete, le proposte dei maggiori brand dedicati al bridal look sono piuttosto numerose e vi permetteranno di avere una varietà di modelli da provare per il gran giorno. Scarpe alte, basse e, per le più temerarie, sandali chic faranno sicuramente al caso vostro.

    I modelli consigliati per il matrimonio in inverno

    La prima scelta, nonché la più inflazionata, tra le spose che celebrano il matrimonio in inverno è la scarpa chiusa semplice: una sobria décolleté bianca con tacco alto, magari con una piccola decorazione, è la soluzione per tutti i vostri mali. O almeno, così credete voi. Forse non sapete che brand e stilisti di spicco come Loriblu, Alessandra Rinaudo e Oscar de la Renta hanno disegnato per voi fior di modelli da indossare per il sì tanto desiderato.

    SCOPRI LA COLLEZIONE 2015 DI SCARPE DA SPOSA FIRMATA DA ALESSANDRA RINAUDO

    Se pensate che la décolleté classica sia comunque la risposta ai vostri dubbi, provate a osare un po’ di più, scegliendo una scarpa chiusa con strass o perle, oppure un bel modello ricamato in tessuto, per uno stile da regina delle nevi. L’inverno si presta molto ai giochi di luce, con decorazioni chic che richiamano le atmosfere artiche e il candore dei paesaggi nordici. C’è chi ama a tal punto il Natale da scegliere solo decorazioni e accessori a tema, perché non farlo anche con le scarpe?

    GUARDA LE DECORAZIONE CHIC PER IL MATRIMONIO A NATALE

    Sempre restando sulla scarpa chiusa, oltre alle tradizionali décolleté potete provare a indossare un bel paio di tronchetti o stivaletti col tacco, perfetti per richiamare il tema invernale e originali per chi cerca un look sbarazzino. Se la cerimonia si svolgerà all’aperto non patirete la bassa temperatura e ne guadagnerete in stile e originalità. Oppure, se non amate il tacco alto, le ballerine possono essere la risposta alle vostre ricerche, un bel paio di scarpe gioiello firmate Loriblu sono la scelta giusta per la sposa chic ma semplice. Infine, per le più intraprendenti, il sandalo aperto o l’open toe con tacco rimangono sempre una scelta elegante, ma qui dovrete fare attenzione a non mostrare calze con cuciture a vista, o rischierete di rovinare il vostro look.

    Materiali e colori per le scarpe da sposa invernali

    Quali sono i materiali consigliati per un matrimonio in inverno? Sicuramente pelle e velluto risultano più caldi e confortevoli, ma anche seta e raso possono fare al caso vostro. Per le decorazioni, il pizzo, il tulle, gli strass e i fiocchi in seta non mancano mai, conferendo un tocco in più alla vostra mise. I colori più consigliati per la stagione sono il classico bianco, l’argento, l’oro, il rosso natalizio, ma anche colori più scuri come verde, blu o nero possono aiutarvi a spezzare dal colore dell’abito da sposa. Ovviamente tutto dipenderà dal tipo di look che avete scelto per le vostre nozze.