Scarpe sposa Christian Louboutin 2014: la collezione [FOTO]

da , il

    Christian Loboutin propone una collezione 2014 di scarpe da sposa sobria ed elegante, che ben si adatta ad ogni tipo di wedding style. Lo stilista francese del lusso e dell’eccesso, noto per le sue creazioni originali e spesso vertiginose (ci si chiede spesso se con le sue scarpe più eccentriche sia davvero possibile camminare), quest’anno ha pensato alla sposa romantica, mettendo a sua disposizione una serie di modelli dalle linee classiche ma dal taglio modernissimo. Una combinazione di tradizione e innovazione che poteva nascere solo dal genio di Christian Loboutin. La sposa che vuole sentirsi una star potrà indossare una scarpa Loboutin e camminare verso l’altare con stile.

    Colori Christian Loboutin 2014

    Prima di parlare delle nuove linee della collezione Bridal 2014 Christian Loboutin, vediamo i colori scelti dallo stilista per la sposa. Niente tinte forti per il giorno del sì, ma sobrissimi bianchi, rosa cipria e, per chi volesse concedersi un eccesso in più, argento e oro con strass e glitter. Non mancano varianti originali, come le punte metalliche abbinate a décolleté bianche o il vedo-non-vedo di un tessuto trasparente tempestato di strass, ma in linea di massima la nuova collezione Loboutin propone pochi giochi di colore. Quest’anno l’haute couture non si sbizzarrisce, come già dimostrato anche da Jimmy Choo, che nella collezione 2014 propone le medesime varietà, aggiungendo alcune proposte color champagne.

    Le linee delle scarpe da sposa Loboutin

    Altro discorso, invece, per le linee delle calzature Christian Loboutin 2014 che offrono possibilità di scelta per ogni esigenza. Se la maggior parte dei modelli proposti sul mercato riprendono il classico taglio décolleté e open toe, non mancano varianti alternative, con tacchi più o meno alti e con plateau e cinturini sofisticati. Poche applicazioni, quest’anno le linee sono pulite e semplici e la scarpa sembra adattarsi come un disegno al piede della sposa. Se Loboutin è noto per i suoi tacchi da vertigini, la collezione 2014 sfoggia ben 3 modelli raso terra: una ballerina in strass, un sandalo prezioso e un paio di originalissime sneakers bianche con strass argento, per correre all’altare o, chissà, magari per scappare all’ultimo minuto. La scarpa chiusa vince sul sandalo aperto, di cui invece vediamo pochi esemplari di grandissimo effetto. Infine, un tocco di eccentricità è dato dallo stivaletto bianco con punta metallizzata, in vero country style. Se cercate un consiglio sulla scelta delle scarpe da sposa, guardate la collezione 2014 Christian Loboutin e sicuramente troverete lo spunto ideale.

    Scarpe da sposa 2014