Si Sposaitalia 2009: la sfilata di Amelia Casablanca

da , il

    Se cercate l’abito da sposa con la A maiuscola lo troverete certamente tra le proposte di Amelia Casablanca, che ha recentemente sfilato a Sì Sposaitalia 2009, importantissima manifestazione di settore.

    Gonne ampissime, veli, chiffon e pizzo: questi abiti hanno tutto quello che sognavamo da bambine per sentirci principesse. Forse un po’ esagerati per chi ama un look minimal ma certamente adorabili per chi vuole essere una sposa tradizionale e che non passa inosservata…

    Amelia Casablanca, insegnante di taglio, a diciotto anni, si trasferisce in Australia, a Sidney, dove perfeziona la sua arte. Tornata in Italia, con le nuove competenze acquisite, decide di realizzare il suo sogno: disegnare abiti e accessori da sposa che portino il suo nome.

    I suoi abiti si distinguono per i tessuti preziosi e per i tagli spettacolari nonchè per i ricami principeschi, realizzati sempre a mano con perle e splendenti cristalli. Oltre che in Italia i suoi abiti sono venduti con successo negli Stati Uniti, Canada, Spagna, Israele, Russia, Giappone, Korea e Libano.

    Inoltre i suoi abiti sono apparsi sulle pagine delle più importanti riviste di moda del settore come Sposabella, Book Sposa, Vogue Sposa.