Smalto sposa 2014: i colori di tendenza [FOTO]

da , il

    Che smalto la sposa del 2014! Quest’anno i colori di tendenza sono davvero numerosi, così come le tecniche utilizzate per applicarli in maniera impeccabile. Lo smalto è uno di quei dettagli che spesso si tendono a trascurare e così la sposa rischia di ritrovarsi senza idee proprio a ridosso della cerimonia più importante della sua vita. Perché lo smalto è così fondamentale? Se vi state ponendo questa domanda, ecco uno spunto di riflessione: le mani della sposa saranno in bella vista per tutta la durata del ricevimento, a partire dal rito delle fedi nuziali, e curare il look nei minimi dettagli significa anche pensare allo smalto giusto.

    I colori di tendenza nel 2014

    Quali sono i colori più adatti per lo smalto della sposa? La risposta è piuttosto articolata, poiché le varianti da considerare sono numerose, a partire dai colori di tendenza dell’anno. Bene, per il 2014 le tonalità proposte dai grandi brand di cosmetica sono piuttosto vistose e si spazia dalle sfumature del rosso e dell’arancione al blu sgargiante. Certo, il nude look e la french non passano mai di moda, così come i colori pastello tanto in voga in primavera. Ma parlando di nuove tendenze 2014, come non parlare della nail artpiù originale? Da qualche anno si usa molto creare vere e proprie composizioni artistiche, con sfumature di colori differenti e applicazioni di ogni genere. Ovviamente la sposa, anche la più sbarazzina, non potrà sbizzarrirsi troppo e oltrepassare il limite del buongusto, ma sarà sicuramente in grado di prendere spunto e divertirsi a colorare le proprie mani a seconda dello stile desiderato. I colori consigliati per chi organizza un matrimonio tradizionale e romantico sono i classici bianco e rosa chiaro, oppure tutte quelle tonalità nude (french compresa) che non balzino troppo all’occhio. Sono molto diffusi anche i colori pastello, purché non troppo infantili. Per la sposa che invece vuole osare di più, il rosso o il blu sono una scelta azzeccata per il 2014. Del resto, non si dice che nel giorno delle nozze si debba indossare qualcosa di blu? Ecco la soluzione! Ultima idea: non dimenticate che il 2014 è l’anno del radiant orchid, il colore pantone viola che potrebbe ispirare il vostro wedding style.

    Idee originali per lo smalto da sposa

    Fin qui abbiamo parlato di colori per lo smalto da sposa, limitandoci ad elencare le tinte in voga, senza considerare le tecniche più originali per la nail art. Un consiglio molto apprezzato e divertente è quello di selezionare il colore dello smalto in base ai fiori del bouquet, un tocco di stile simpatico e di classe che vi permette di combinare gli accessori da sposa ad arte. Se invece volete mettere in bella mostra la fede nuova fiammante, perché non farlo colorando l’unghia dell’anulare sinistro con una tinta differente dalle altre dita? Infine, parliamo di applicazioni e decorazioni: con un glitter o uno strass sulla punta delle dita renderete le vostre mani ancor più preziose. Al bando disegni e accostamenti troppo colorati, ma ricamare le dita proprio come il tessuto dell’abito da sposa potrebbe essere un escamotage interessante. Perciò, care future spose, correte tutte a prenotare la manicure per il giorno delle nozze e il vostro stile sarà perfetto!