Tendenze sposa 2015: i crop top [FOTO]

da , il

    Una delle tendenze sposa 2015 più fashion riguarda gli abiti con crop top. Coordinati con top superiore separato o tenuto insieme alla gonna per mezzo di strati di pizzo semitrasparente sono diventati il cuore di tutte le collezioni di vestiti da sposa più belle dell’anno, modelli ispirati a donne moderne e all’avanguardia, realizzati in materiali pregiati e più spesso nel colore evergreen in questo settore: il bianco. Scopriamo insieme quali sono le novità da non perdere.

    I crop top sono stati i capi più presenti sulle passerelle dell’alta moda negli ultimi mesi, non stupisce quindi che questo must have si sia fatto facilmente strada anche nel settore bridal, con risultati davvero molto interessanti. La collezione 2015 di abiti da sposa Oscar De La Renta è stata una delle prime a introdurre questa novità fashion, interpretata attraverso creazioni uniche nel loro genere.

    Si tratta di abiti da sposa con corpetto separato e reso più prezioso grazie a maniche in pizzo, corte o a tre quarti, dalla gonna scivolata oppure ampia e plissè. Ben più eccentrici i coordinati da sposa con gonna effetto pareo e corpetto molto corto, così come quelli con pantalone e bustier superiore separato dall’allure ultramoderno.

    Uno stile molto simile torna anche nella collezione 2015 di abiti da sposa Vera Wang, che da grande esperta in questo settore ci propone quest’anno coordinati da sposa con grande gonna strutturata formata da strati sovrapposti di tulle, in abbinamento con top aderenti e molto corti impreziositi da maniche con grandi ruches dalla forma floreale e appliques gioiello all-over.

    Abiti da sposa con crop top popolano anche la splendida collezione di haute couture di Chanel, così come quella di Elizabeth Stuart che premia forme a portafoglio su gonne dal mood sporty chic.

    Per la linea Houghton Bride spazio ad abiti cropped in sfumature di avorio e rosa cipria oltre a modelli tradizionali in bianco, a vestiti con maniche in pizzo dall’effetto mesh o con gonna e top in satin bianco dallo stile minimal. Stesso tipo di gusto per gli abiti da sposa Jil Sander, mentre Mira Zwillinger torna a preferire forme maestose e dettagli stile impero in cui il crop top acquista un nuovo significato.

    Top gioiello e grandi volute per i modelli firmati Hayley Paige, sfumature di oro e bronzo per Jesus Peiro. Date uno sguardo agli abiti da sposa con crop top nelle immagini della nostra fotogallery, qual è la creazione 2015 che fa per voi?

    Abiti da sposa 2015 a maniche lunghe