Torte nuziali a due piani: le proposte più eleganti per il giorno del sì [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali a due piani sono molto popolari negli ultimi anni, modelli che i professionisti nel settore realizzano in tantissime forme, colorazioni e con decorazioni per tutti i gusti. Le wedding cake di questo tipo sono spesso ispirate a uno stile minimal ed elegante, ma potrete anche richiederle in versioni shabby chic, con dettagli vintage o in varianti più classiche come quelle bianca alla panna.

    Torte nuziali a due piani semplici ed eleganti

    Le torte nuziali alla panna sono le più classiche ma anche la prima scelta degli sposi di tutto il mondo per le loro nozze. Le torte nuziali eleganti a due piani sono realizzate in tantissime versioni, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Le più semplici sono le torte nuziali quadrate a piani oppure con ripiani tondi decorati con rose o altri fiori di zucchero, con foglie o con perline. Più chic le petal cake la cui lavorazione con la spatola ottiene l’effetto di petali di panna lungo tutta la superficie, da richiedere anche con piano superiore liscio o decorato.

    Torte nuziali a due piani: le wedding cake a fiori per il matrimonio

    Le torte nuziali a piani con i fiori sono le più romantiche, i modelli che da sempre riscuotono maggior successo a prescindere dalla stagione. Potrete far preparare le vostre wedding cake scegliendo una base rosa, bianca o in altre colorazioni primaverili come il color pesca, il turchese e il verde menta, e potrete scegliere per le decorazioni cascate di rose, di margherite, ma anche di girasoli. A chi ama i tocchi più eccentrici consigliamo le torte nuziali con le orchidee, fiori di grande impatto estetico, o potrete richiedere dolci con composizioni floreali multicolor più complesse.

    Torte nuziali a due piani originali: le idee di tendenza

    Le tendenze nel campo delle torte nuziali premiano negli ultimi tempi i modelli shabby chic e vintage, dolci che è possibile far realizzare anche in forme originali come quelle che imitano scatole oppure piccole architetture retrò. Molto belle anche le torte di matrimonio a due piani boho chic con piume, composizioni vegetali e frange decorative, mentre a chi si sposerà in primavera consigliamo le torte con decorazioni a forma di farfalle, un classico senza tempo che non smette di conquistare le donne di tutto il mondo un anno dopo l’altro. Le immagini delle torte nuziali a due piani nella nostra fotogallery vi mostrano modelli per tutti i gusti, qual è quello che vi conquista al primo sguardo?