Torte nuziali a forma di castello: tante idee per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Per il tuo matrimonio da fiaba, perché non scegliere una torta nuziale a forma di castello? Un’idea originale e molto simpatica, apprezzata da moltissimi futuri sposi e ormai divenuta una vera e propria tendenza. La torta nuziale è il dolce che simboleggia il tuo sogno d’amore, la perfetta e dolce conclusione alla giornata più importante della tua vita. Se ami sognare non limitarti all’abito da sposa, divertiti a rendere originale ogni dettaglio del tuo ricevimento. Scopri con noi le torte a forma di castello più belle per coronare il tuo sogno d’amore.

    Gusti e dettagli per la torta nuziale

    Scegliere una torta nuziale con una forma originale è una tendenza sempre più in voga tra gli sposi del 2015. Abbiamo già visto moltissime proposte a forma di cuore, ormai un classico per gli sposi romantici. Ora vediamo alcune idee ancor più divertenti, ironiche ma di classe: le torte a forma di castello. Un dolce così particolare è quasi esclusivamente multistrato, per richiamare le torri e gli edifici medioevali. Spesso il castello si trova solo in cima agli strati classici, una sorta di topper più elaborato. Oppure, l’intera torta può riprendere l’architettura di un edificio, decorato poi con materiali differenti, per ricostruire con dovizia di particolari gli elementi tipici di un castello. C’è chi utilizza la cialda, con coni rovesciati a chiudere le torrette più alte, chi invece modella la pasta di cioccolato, ripiena di pandispagna e panna. Le decorazioni sono davvero le più impensabili, realizzate con grande cura dai pasticceri più esperti. Il castello può anche essere ripreso con un disegno al cioccolato sul dolce a più strati,oppure può essere un paesaggio intricato, con cavalieri e dame al posto dei classici cake topper a forma di sposini.

    Tanti temi per la torta a forma di castello

    Le torte nuziali a forma di castello possono avere stili differenti, scelti dagli sposi a seconda del tipo di ricevimento e della location di matrimonio. Possiamo trovare un castello medievale fedele, con mattoncini, torri e ponti levatoi, o un castello più stilizzato, con decorazioni chic che richiamano le forme di un castello fiabesco. C’è chi invece si ispira a temi ben precisi, come i videogiochi, i lego, il mare, o le fiabe Disney. Sono moltissime le proposte con torta nuziale a forma di castelli di Cenerentola, Bella Addormentata o Aladdin, per gli sposi che non vogliono dimenticare i loro sogni d’infanzia.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA ISPIRATI ALLE PRINCIPESSE DISNEY

    I colori delle torte a forma di castello variano dai classici bianco e color cioccolato, ai più sgargianti, con guglie rosse, viola, blu o rosa, a seconda del tema scelto dagli sposi.