Torte nuziali a forma di fiore: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]

Torte nuziali a forma di fiore: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Torte Nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Un’idea molto romantica e originale per il matrimonio è quella di scegliere una torta nuziale a forma di fiore, perfetta per chi si sposa a primavera ma non solo: il fiore è il simbolo della nuova vita insieme, dell’amore che sboccia nel giorno più importante della vostra vita. Il dolce nuziale potrà avere stili differenti, potete giocare sulla simpatia, con colori e forme più stilizzati, oppure puntare sull’eleganza e il design più chic. Le soluzioni sono davvero numerose, vediamo insieme come potete rendere la torta del matrimonio a forma di fiore.

    Scegliere una forma particolare per la torta nuziale è una tendenza sempre più diffusa tra gli sposi. La forma più inflazionata è il cuore, adatto a chi cerca qualcosa di estremamente romantico. Se diciamo torta a forma di fiore, la prima soluzione a cui pensare è una torta bassa, a un solo strato, preparata con uno stampo che riproduca i petali. Oppure a una composizione con un centro rotondo e le estremità a goccia o a cuore. Le torte a forma di fiore possono essere anche più elaborate, multistrato, oppure più minimal. I colori saranno di vario genere. si va dal classico bianco ai colori pastello, che richiamano la primavera, come il rosa, il verde, l’azzurro o il giallo.

    GUARDA LE PIÙ BELLE TORTE ROSA PER LE NOZZE

    torta bassa a fiore

    Le torte a un solo strato riprendono la forma del fiore in maniera più fedele, o con un perimetro che ricorda i petali arrotondati, o con più elementi disposti a raggiera. Un altro espediente è quello di utilizzare torte rotonde ma di camuffarle da boccioli, con fiorellini e fette preformate, che sembrano volersi aprire attorno a una corolla immaginaria.

    Oppure, possono avere decorazioni in pasta di cacao che simulino i petali concentrici delle rose, per un effetto molto elegante. Un’idea molto moderna e sbarazzina è quella di ricorrere a composizioni di cupcakes, con decorazioni a forma di fiori multicolore.

    torta gialla chiara

    Come creare una torta multistrato o elaborata e riprendere al contempo la forma di un fiore? Qui il discorso si fa più complicato. Il fiore potrà essere richiamato con decorazioni di vario genere, come petali e applicazioni edibili colorate. Le torte con struttura piramidale possono aiutarvi nell’intento, trasformandosi in veri e propri bouquet dolci, ricoperti di roselline e fiori. L’utilizzo di applicazioni è fondamentale per questo tipo di dolce e, per richiamare la primavera, perché non ricorrere anche a decorazioni a forma di farfalla?

    torta tonda con petali di panna

    Inutile dirlo, glassa, pasta di cacao e panna sono gli ingredienti più adatti a decorare la vostra torta nuziale con petali ed elementi che richiamino fiori e piante. Potete giocare con strati frastagliati e trasformare la torta in un’elegante rosa, colorare la corolla e i petali con coloranti e applicazioni gustose. Pandispagna e pasta sfoglia possono fare al caso vostro per torte a un solo strato e, se amate la frutta, i colori sgargianti di fragole e frutti rossi potranno aiutarvi.

    708

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Torte Nuziali

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI