Torte nuziali a un piano [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali ad un piano sono bellissime nella loro semplicità: dopo anni di torte americane, francamente a volte davvero esagerate, si assiste ad un ritorno alla tradizione e a dolci più classici ma non per questo meno belli. Amatissime dagli sposi anche le crostate alle frutta, o comunque le torte decorate con fragole, mirtilli e kiwi, fresche e perfette sia per la primavera che per l’estate. Vanno comunque forte anche le torte di ispirazione anglosassone, sempre a un piano solo, ovvero ricoperte di pasta di zucchero con decorazioni che sembrano vere.

    Le torte nuziali a un piano alla frutta

    Regine dei matrimoni più classici, sono senza dubbio le torte alla frutta. Crostate con crema pasticcera e frutta fresca come decoro, davvero bellissime e anche buone. Capita infatti che le torte più elaborate siano molto particolari, ma purtroppo non sempre buonissime. Ecco che allora un dolce classico, di pasticceria si rivela spesso la scelta vincente. Potrete quindi far realizzare una classica crostata con frutta e gelatina ma anche una meringata, sempre ovviamente da decorare con frutta o fiori edibili per finire con un semifreddo, che sarà particolarmente gradito in estate o in primavera. L’idea in più sarà quella di scegliere la frutta in base al periodo e alla stagione e magari far realizzare più torte alla frutta, da disporre su un unico tavolo, in modo che i vostri ospiti possano assaggiare vari dolci.

    Le torte a un piano più particolari

    Desiderate una torta da sogno anche a un piano? Niente paura perché i maestri della moderna pasticceria sapranno sicuramente realizzare i vostri sogni. Bellissime torte basse ma decorate con maestria unica, con piccole farfalle o fiori che sembrano veri. La tendenza vuole anche piccole torte monoporzione, da posizionare su delle alzatine in modo che ogni ospite possa gustare il suo dolce. Bellissime anche le piccolo torte ad un piano, interamente ricoperte di glassa bianca o di colori chiari: in questo caso per dare un tocco in più al dolce potrete far applicare dei fiori veri colorati o un cake topper particolarmente spiritoso. Molto di moda anche le torte americane da “vecchia pasticceria” come ad esempio la Red Velvet Cake che ha un involucro bianco ma un cuore rosso, davvero particolare.