Torte nuziali alla panna: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali alla panna sono da sempre la prima scelta delle spose per il giorno del loro matrimonio, dolci più spesso ordinati in forme classiche e tradizionali, ma non solo. Il campo delle wedding cakes vede primeggiare negli ultimi anni creazioni sempre più originali a seconda delle richieste, torte romantiche, a tema, e in alcuni casi veri e propri capolavori dell’arte culinaria.

    La scelta della torta nuziale è fondamentale per una sposa moderna, parliamo infatti di un dolce che oltre a essere protagonista degli scatti più belli del matrimonio, resta anche impresso nella memoria degli ospiti, soprattutto se realizzato in forme originali.

    Le torte nuziali a piani sono da sempre la scelta più diffusa, modelli che possono essere realizzati con un minimo di due sezioni e un numero massimo di piani che in realtà non ha limiti, come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery.

    Le torte più semplici restano quelle in panna bianca con ghirlande in tinta a decorare ogni livello, ma a oggi anche a queste wedding cakes possono essere applicati inserti che non passano inosservati: le torte più caratteristiche in panna bianca sono realizzate con effetto trapuntato, con ripiani geometrici dal taglio moderno o con classiche rose di zucchero che cadono in cordoni scandendo ogni piano, oppure ne abbracciano il perimetro.

    Ma come vi anticipavamo, in tempi più recenti sono tantissimi gli sposi che si orientano su torte alla panna a tema, in forme sempre più particolari. Modelli con decorazioni floreali, con farfalle e cuori bon ton sono sempre i più scelti da chi vuole un matrimonio romantico, mentre chi ama uno stile più eccentrico potrà puntare su torte dallo sviluppo orizzontale scandite da grandi ripiani rettangolari o quadrati che salgono a piramide.

    Le torte nuziali a forma di castello sono in rapida espansione, modelli realizzati come delle vere e proprie sculture che dispiace davvero dover mangiare: dolci con tanto di torrette, fossati, corti e magari con le statuine degli sposi in vesti medievali sono la prima scelta di chi vuole una torta a tema che resti impressa nella mente di chi la guarda. Ma le possibilità quando si parla di torte nuziali alla panna sono davvero tantissime.

    Date uno sguardo ai modelli che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello perfetto per rendere unico il giorno del vostro matrimonio?

    Dolcetto o scherzetto?