Torte nuziali autunnali, per un matrimonio romantico [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali autunnali sono perfette per un matrimonio romantico, chic e di classe. L’autunno è un periodo magico e chi decide di sposarsi in questi mesi dovrà scegliere con attenzione le decorazioni, per fare in modo che siano il più possibile in tema con la stagione prescelta. La torta nuziale è un punto focale di ogni ricevimento di matrimonio e proprio per questo è importante che sia stupefacente e realizzata alla perfezione. Vediamo insieme quali sono i decori migliori per una torta nuziale autunnale, chic e adatta al periodo.

    Torte nuziali autunnali, le decorazioni

    torte nuziali autunnali vintage

    Le decorazioni per le torte nuziali autunnali devono richiamare i dettagli tipici del periodo. Qualche esempio? Le foglie che cadono e che si tingono di colori bellissimi, che vanno dal rosso all’arancione, le zucche, tipiche del periodo ma anche i grappoli di uva che nel primissimo autunno sono i protagonisti della stagione. Se invece scegliete dei fiori freschi da accostare alla vostra torta a piani, cercate sempre di decidere per colori caldi, tipici dell’autunno. Nella nostra gallery potrete ammirare le torte più belle per il periodo, con decorazioni chic e raffinate tipiche dell’autunno. Il consiglio, se trovate un’idea che vi piace, è quello di chiedere al vostro pasticcere di realizzarne una uguale: dato che però vi rivolgerete certamente ad un esperto, cercate di ascoltare anche i suoi consigli. Così, in base al periodo e allo stile della vostra festa, vi saprà suggerire le idee migliori per rendere unica e spettacolare la vostra torta.

    Torta nuziale autunnale, come sceglierla

    torte nuziali autunnali fiori classici

    Ricordate sempre che è davvero molto importante scegliere la torta nuziale. La prima cosa che dovrete decidere è la forma. Sempre molto di moda quelle a piani, di ispirazione americana, che possono essere decorate in qualsiasi modo, con fiori freschi ma anche con decori in zucchero colorato. Bellissime anche le torte classiche italiane, ovvero ad un piano e con la crema pasticcera. Anche in questo caso le torte monopiano potranno facilmente essere decorate con dei fiori da posizionare intorno alla base, come a creare una ghirlanda. Che ne dite?