Torte nuziali bianche e lilla: idee per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Un’idea romantica e chic per il matrimonio è la torta nuziale bianca e lilla, due colori chic perfetti per un ricevimento primaverile o estivo. Il lilla richiama i fiori, la natura, si addice benissimo a diversi stili, dai più semplici ai più originali, come il boho-chic o il provenzale. Come fare a creare un dolce che mescoli il classico bianco al lilla? Potete davvero sbizzarrirvi, scegliendo torte tradizionali, torte semplici o alternative più moderne e di tendenza, come i buonissimi cupcakes. A voi la scelta!

    Un colore romantico per la tua torta nuziale

    Il lilla è il colore dei fiori, impossibile non pensare alla bellissima lavanda, tanto amata da chi cerca uno stile provenzale per il matrimonio. Il lilla è il colore del glicine e dei fiori di campo più romantici e chic, spesso utilizzati per comporre i bouquet della sposa. Ecco perché se scegliete di creare una torta nuziale bianca e lilla, troverete sicuramente moltissime alternative a tema floreale, perfette per questa tonalità così primaverile e romantica. Il lilla non è solo il colore per le decorazioni: se vi piace osare potete usarlo come base, lasciando il bianco in secondo piano.

    Torte con fiori o farfalle?

    Per una torta nuziale bianca e lilla i fiori e le farfalle possono essere il vostro elemento decorativo principale, perfetti da abbinare a una base bianca, magari in panna o pasta di cacao e pandispagna. Per chi ama i fiori, l’idea perfetta è quella di applicarne di veri alla torta stessa. Se invece preferite che l’intero dolce sia edibile, potete sempre optare per lo zucchero o per i fiorellini in pasta di cacao, tanto in voga negli ultimi anni. Anche le farfalle sono una bellissima decorazione per la vostra torta nuziale, romantiche e originali.

    Lo stile giusto per la torta nuziale bicolore

    La scelta più di tendenza tra gli sposi di tutto il mondo è la torta nuziale multipiano, alta e romantica per il giorno del matrimonio. La forma arrotondata è la più classica, ma potete scegliere moderne torte geometriche, magari di forma quadrata, per uno stile più originale. Per una bella multipiano minimal chic, potete creare una base bianca liscia con nastri lilla su ogni strato. Il lilla e il bianco sono colori molto romantici, adatti a uno stile boho-chic, più fantasioso e sbarazzino. Potete addirittura pensare di abbinare non due ma tre colori, come bianco, lilla e rosa, per una scala cromatica all’insegna del romanticismo.

    GUARDA ANCHE LE TORTE NUZIALI BIANCHE E ROSA

    Se preferite una torta bassa e semplice, decoratela con fiori, crema o piccole applicazioni, come perline di zucchero e strass.