Torte nuziali bianche e rosa: le più belle per il matrimonio [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali bianche e rosa sono una scelta romantica per il giorno del matrimonio, colorate e adatte a tutte le stagioni. Il rosa è il colore dell’amore e si presta perfettamente alle decorazioni più classiche, come fiori e ricami chic. Con l’accostamento di queste due tonalità potete optare per una semplice torta con base bianca e decorazioni rosa, ma potete anche sbizzarrirvi e rendere il rosa vero protagonista. lo stile dipende da voi: legate anche il dolce al tema scelto per le nozze, che sia tradizionale, vintage o più originale, troverete sicuramente la soluzione che fa per voi.

    Il rosa come decorazione

    La torta nuziale bianca e rosa più semplice e amata dagli sposi ha la base bianca, ricoperta di panna, e le decorazioni colorate. Il rosa è il colore giusto per chi ama le decorazioni floreali: potete davvero sbizzarrirvi e applicare fiori veri o finti al vostro dolce, meglio se multipiano. Se optate per i fiori veri, rose e orchidee potrebbero fare al caso vostro, per un bel matrimonio romantico e chic.

    GUARDA LE PIÙ BELLE TORTE NUZIALI CON LE ROSE

    I fiori possono invece essere edibili, in pasta di zucchero o semplicemente disegnati con la panna. Un’altra bella decorazione in rosa possono essere i cuori, simbolo del’amore per eccellenza, per uno stile più romantico e originale. Il rosa può anche essere ripreso con piccole applicazioni a forma di perla, oppure con eleganti nastri, edibili o in raso, per colorare ogni piano della torta. Se invece volete sbizzarrirvi, potete sempre usare il colore per ricamare disegni e fantasie con il tema che più vi piace.

    Ingredienti per la torta bianca e rosa

    La torta nuziale bicolore spesso parte da una base classica, come il bianco, per poi proporre piccoli elementi colorati. Il bianco è perfetto per ingredienti come pandispagna e panna, scelta tradizionale per le nozze, mentre il rosa può essere creato con pasta di zucchero o di cacao per le decorazioni, con liquori o fragole per la farcitura.

    GUARDA LE TORTE NUZIALI ROSA PER LE TUE NOZZE

    Se la conservazione non diventa difficoltosa, potete pensare a una buonissima torta gelato, al gusto di panna e fragola.

    Torta bianca e rosa: scegli il tuo stile

    La torta nuziale più classica e romantica, indipendentemente dal colore, è la multipiano: alta, con tre o più strati da decorare, è il simbolo perfetto per il matrimonio. La forma può essere rotonda, tradizionale e semplice, oppure geometrica. Sono molto di tendenza, ad esempio, le torte nuziali quadrate, che vi permettono di creare stili differenti e più originali. Anche la torta a forma di cuore può fare al caso vostro, per un tripudio di romanticismo. Se vi piace l’originalità e non volete rinunciare a una torta alta, potete scegliere una forma differente per ogni strato, decorandolo con righe, pois, fiori, per stupire tutti gli invitati. Infine, per chi ama lo stile minimal, una bella torta bassa, con poche e semplice decorazioni, può essere la soluzione ideale.

    Dolcetto o scherzetto?