NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Torte nuziali bianche e verdi: idee per il tuo matrimonio [FOTO]

Torte nuziali bianche e verdi: idee per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Torte Nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Se cercate un’idea originale per la torta nuziale, perché non optare per il bianco e il verde? L’accostamento di due colori per il dolce del matrimonio è una tendenza sempre più diffusa tra gli sposi, che permette di giocare con abbinamenti e decorazioni della location. Per rendere la torta chic e fantasiosa, basterà associare un colore al classico bianco e l’effetto sarà bellissimo. Il verde è un colore molto versatile, adatto a diverse stagioni, tutto dipende dalla tonalità che sceglierete e dal tipo di torta che farete preparare per le vostre nozze. Scoprite con noi qualche idea interessante.

    torta verde dentro

    Come si prepara una torta nuziale bianca e verde? Uno degli ingredienti base, molto semplicemente, potrà essere la panna, tipica dei dolci per il matrimonio. Per il secondo colore, invece, parlando di ingredienti possiamo pensare al pistacchio, ottimo per una torta gelato o per guarnire l’interno e conferire un gusto fresco e tipico italiano. Anche i liquori colorati possono contribuire alla colorazione del pandispagna o dell’impasto, conferendo la giusta tonalità alla torta.

    torta chic bianca e verde

    Per decorare la parte esterna le idee sono moltissime, tutto dipende dalla stagione e dal tema del vostro matrimonio. Un ottimo spunto è quello di applicare dei nastri verdi sugli strati della torta, per renderla chic con un tocco di classe. Questo vale per le torte a più piani, le preferite dagli sposi di tutto il mondo.

    GUARDA LE TORTE NUZIALI A PIANI PIÙ BELLE

    Il verde è il colore della natura, il simbolo dell’amore per il pianeta: perché non guarnire la torta con foglie e rami di stagione? L’idea vale sia per la primavera che per l’inverno e l’effetto sarà differente a seconda delle piante che utilizzerete.

    Se siete amanti di questo tema, potete addirittura organizzare l’intero matrimonio in mood green! Altra idea, sempre legata alla natura, è quella di utilizzare mele o pere come elementi decorativi, magari riprendendone il gusto all’interno della torta. Infine, una tendenza molto diffusa in questi ultimi anni è quella di ricorrere alla glassa colorata o alla pasta di cacao, che vi permetterà di creare piccoli capolavori, di ricamare letteralmente la torta nuziale con applicazioni a tema. Il consiglio è di creare trame floreali per un matrimonio in primavera e trame natalizie per un matrimonio in inverno.

    torta e cupcakes

    Se le multistrato sono le torte più richieste dagli sposi, non mancano proposte alternative a un solo piano, semplici e chic, oppure idee più originali, come la sostituzione del dolce con cupcakes colorati, disposti su un’alzatina a più ripiani. Gli sposi più stravaganti potranno realizzare una torta a tema, magari con forme particolari o con disegni creativi. Un tema che ben si adatta al verde è sicuramente la primavera, ma non dimentichiamo il Natale e il tema marino, che vira verso tonalità più chiare.

    697

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Torte Nuziali
    PIÙ POPOLARI