Torte nuziali: classiche con la frutta [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali classiche con la frutta sono una vera delizia e si abbinano bene a qualsiasi tipo di ricevimento abbiate in mente. Possono essere basse ma anche alte, con vari piani proprio come suggerisce la moda: che ne dite di un dolce semplice e della tradizione per celebrare le vostre nozze? Dopo tanti consigli sulle torte più originali e colorate, come quelle rosa, per il giorno del vostro matrimonio vi vogliamo parlare di un grande classico che non passa mai di moda: la torta di frutta.

    Torta nuziale chic con la frutta

    Potrete veramente scegliere quella che più vi piace: fragole, frutti di bosco, pesche, l’importante è che mantenga sempre un’aria un po’ scenografica. Ecco allora la classica crostata ai frutti di bosco, diventare una bellissima torta nuziale a cinque piani e con decorazioni inusuali e fantasiose. Molto spesso infatti la semplicità è la cosa migliore. Con queste torte poi potrete puntare sul gusto: a volte infatti i pezzi più elaborati rischiano di diventare un po’ troppo pasticciati e per questo meno golosi.

    Che frutta scegliere per la vostra torta?

    Se poi avete organizzato un matrimonio primaverile all’aperto la frutta potrebbe essere proprio il leitmotiv del vostro evento: anche il tavolo dei dolci sarà imbandito di ogni tipo di frutta e decorato con quelle più scenografiche e spettacolari. Con i complimenti di chi è a dieta! Certamente le più apprezzate sono quelle ai frutti di bosco o alle fragole ma nulla vi vieterà di decorare la vostra torta nuziale con della frutta brinata, come vedete nella gallery: un’idea molto azzeccata soprattutto in inverno. Per un matrimonio estivo invece, che ne dite di un mix di frutta esotica? Ovviamente, accanto alla torta, non dimenticate di far preparare anche un ricco buffet di frutta mista, la stessa che avrete utilizzato per il vostro dolce. Avete già l’acquolina in bocca?