Torte nuziali con le orchidee: le proposte più romantiche [FOTO]

Torte nuziali con le orchidee: le proposte più romantiche [FOTO]
da in Torte Nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Le torte nuziali con le orchidee sono sempre più spesso la prima scelta delle coppie per il giorno del loro matrimonio, creazioni in forme classiche o più particolari che di certo lasceranno senza parole gli ospiti presenti al ricevimento. Wedding cake a due o a tanti piani, modelli che diventano delle piccole opere d’arte, dolci dallo stile più bon ton, vediamo insieme le idee più interessanti.

    Torta con orchidee bianche

    Le torte nuziali bianche sono le più popolari, modelli dallo stile classico che è possibile far abbellire da tutti i tipi di fiori. Le orchidee possono essere scelte in una vasta gamma di colorazioni, dallo stesso bianco più raffinato al rosa cipria, dal magenta al viola più intenso, fiori da lasciare ricadere in cordoni lungo i diversi ripiani della torta oppure da far applicare singolarmente solo sulla base per ottenere un effetto più elegante.

    Torta dallo stile retrò

    Tra tutti i tipi di fiori, le orchidee sono quelli considerati più sofisticati, per questo i cake designer le usano spesso per impreziosire la superficie dei dolci dall’ispirazione bon ton. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di torte nuziali a due o a tre piani, spesso previste con ripiani tondi o leggermente squadrati, dolci dalla base bianca o in nuances sorbetto come il verde menta, il turchese e il rosa cipria, ai quali le orchidee possono essere applicate solo lungo la cima oppure in cordoni più complessi che ricadono lungo i diversi piani. La scelta ideale per chi vuole dare alle proprie nozze un tocco retrò e ricercato allo stesso tempo.

    Torta gigante con orchidee

    Ma come è facile immaginare, le wedding cake a più piani in forme grandi e in alcuni casi in formati giganti sono le più diffuse per i matrimoni.

    Le torte nuziali alla panna di questo tipo possono essere richieste con la base nella tinta che preferite, e con ripianti tondi, quadrati o se volete anche a forma di fiori. Come nei casi precedenti, le orchidee potranno decorare i singoli livelli, ma potrete anche fare richiesta di cascate di fiori più voluminose che dalla cima ricadano sui tanti livelli. In questo caso consigliamo di puntare su orchidee in colorazioni sfumate piuttosto che su quelle a tinta unita, per ottenere un effetto più originale e chic, da completare con petali in tinta lungo la base.

    Date uno sguardo alle torte nuziale con le orchidee che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, quale vi conquista al primo sguardo?

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Torte Nuziali

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI