Torte nuziali: i wedding cake topper

da , il

    La ciliegina sulla torta sono i cake topper, quelle piccole decorazioni che si mettono in cima ai piani di panna montata. Sembra impossibile, ma è un dettaglio che potete personalizzare e, forse perché il più piccino, potrebbe essere anche il più apprezzato.

    Lo stile della torta rappresenta un pochino tutto il matrimonio, non è solo un dolce ma il colpo di scena finale di una giornata che avete programmato da un anno. In cima ci deve stare qualcosa di simbolico. Dovete quindi decidere che tipo di decorazioni volete e poi sbizzarritevi.

    Abbandoniamo l’idea dei due sposini classici, non so voi ma a me hanno sempre fatto tristezza. Siete un tipo romantico e avete deciso che i fiori sono la vostra passione, potreste cercare dei topper che riproducano il vostro fiore preferito, oppure quelli che avete scelto per il matrimonio: così anche la torta sarà a tema.

    Se preferite le due figure, potreste scegliere quelli allegorici. C’è il marito in fuga, c’è la moglie con il mal di testa, ci sono le caricature sul lavoro o sugli hobby. Non so avete un marito canterino (e magari pure un po’ stonato?): ecco allora che il vostro topper potrebbe essere una sposina che si tappa le orecchie con uno sposino che canta a tutti polmoni.

    I più romantici, quelli che si chiamano con i nomi degli animali (cucciolino, micino, topolino, passerotto….) potranno trovare topper con le bestione.