Torte nuziali lilla [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali lilla sono perfette per un matrimonio primaverile o estivo: il lilla è un colore bellissimo che si adatta molto bene anche ad altre tonalità, da abbinare e scegliere per il vostro matrimonio. Quando si decide di impostare il proprio matrimonio, con conseguente ricevimento, su una tonalità di colore precisa, è bene stare attente a tutti i dettagli ma soprattutto a non esagerare con il colore. Se scegliete il lilla come filo conduttore delle vostre nozze, ad esempio, cercate di non esasperare la presenza di questa tonalità, per evitare di rendere troppo stucchevole l’atmosfera: qualche fiore, nastri e la torta nuziale in tinta andranno benissimo!

    Le torte nuziali lilla con fiori

    torta nuziale lilla con dettagli di fiori

    Dallo stile un po’ vintage, le torte nuziali lilla con i fiori sono perfette per ricreare un’atmosfera bucolica di campagna. Potrete scegliere tantissime varietà di fiori diverse, tra cui le bellissime ortensie che hanno un lilla polveroso e molto chic. Come già detto in precedenza, il nostro consiglio è quello di evitare di esagerare con il colore: anche per la torta cercate sempre di scegliere un dolce con base bianca su cui poi aggiungerete dei dettagli lilla, come i fiori, veri o di zucchero, farfalle, perline e tutto quello che vi suggerisce la vostra fantasia. Se desiderate creare un’atmosfera un po’ vintage e retro poi, il consiglio è quello di scegliere un lilla polveroso, non troppo brillante, da abbinare con un rosa antico o con un semplice, ma bellissimo, avorio. In questo caso la torta nuziale dovrà essere “old style” semplice e con decorazioni e applicazioni che ricordano i vecchi dolci delle pasticcerie di una volta.

    Le torte nuziali lilla moderne

    torta nuziale lilla a piani storti

    Se amate il design moderno non dovrete comunque rinunciare alla vostra torta nuziale lilla. In questo caso però meglio orientarsi su una wedding cake di ispirazione americana, lavorata con della pasta di zucchero. Le idee più nuove e alla moda vogliono torte decorate con righe e pois, dallo stile un po’ infantile ma sempre ricercatissimo: attenzione infatti a rivolgervi ad un pasticcere con esperienza, per evitare che la vostra torta risulti approssimativa e poco raffinata! Un’idea molto amata dagli sposi e molto di moda negli ultimi tempi è quella che vuole la torta nuziale composta di tante piccole cupcake, dolcetti tipici americani. Anche in questo caso ovviamente la vostra torta potrà essere lilla, con decorazioni come fiori freschi o piccole applicazioni in zucchero.