NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Torte nuziali quadrate: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]

Torte nuziali quadrate: le più belle per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Torte Nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Una tendenza molto in voga tra gli sposi è la scelta di una torta nuziale quadrata, dal design moderno e geometrico, un tocco di classe per il giorno del matrimonio. La forma quadrata è un’ottima alternativa alla classica torta nuziale rotonda e può adattarsi senza problemi a differenti stili, dai più tradizionali ai più innovativi. Che sia a uno o più strati, che sia colorata o semplice, con più o meno ingredienti, la torta quadrata vi offrirà interessanti spunti, scopriteli insieme a noi, immergetevi in un mondo di… dolci tentazioni.

    torta quadrata storta

    La scelta della forma è uno dei temi più discussi tra gli sposi: chi non opta per la classica torta rotonda ha davanti a sé un mondo di alternative originali. Una delle ultime tendenze, per fare un esempio, è quella di scegliere torte a forma di castello, per rendere il giorno del sì una vera fiaba. Oppure, per i più romantici, non dimentichiamo la tanto amata torta a forma di cuore, ormai sempre più richiesta per ricevimenti e feste di anniversario. Con il taglio quadrato potete dare alla vostra torta nuziale lo stile che più vi piace, il design geometrico si presta benissimo a qualsiasi tema. Se volete qualche idea, guardate le torte quadrate a forma di pacchetto regalo, o a tema marino, oppure scoprite le più semplici ed eleganti torte con decorazioni e ricami, perfette per un matrimonio più classico.

    torta autunnale

    In genere la torta nuziale quadrata viene proposta a più strati, poiché si presta bene a svilupparsi in altezza, con la sovrapposizione anche asimmetrica dei diversi piani. La torta quadrata bassa rischia di risultare troppo banale e incompleta, a meno che non si tratti di una crostata XXL colorata e gustosa. Con le multistrato vi potete sbizzarrire, colorandole come preferite. La base bianca è la più utilizzata, solitamente si tratta di torte alla panna e pandispagna, decorate con nastri o ricami in tinte differenti. Molto eleganti e chic, ad esempio le proposte in black and white, oppure in bianco e rosso, con fiori e decorazioni primaverili.

    Gli strati quadrati si prestano anche a un elegante gioco di volumi differenti: se accostate strati più alti a strati più sottili, potreste rendere la torta simile a un libro o a una scala, ad esempio.

    torta azzurra quadrata

    Quali sono le decorazioni e gli ingredienti più consigliati per le torte nuziali quadrate? Sicuramente panna, meringa e pasta di zucchero possono farla da padroni. Tutto dipende dallo stile che vorrete dare al vostro ricevimento. Anche il cioccolato si può prestare molto bene alle decorazioni, con praline di diverse tonalità o con golose glasse che vi permetteranno di creare ricami e giochi di chiaroscuro. Se amate la frutta fresca, potrete decorare la base della torta con colori sgargianti e naturali, con fragole e frutti di bosco. I fiori sono un evergreen per decorare la torta, che siano veri o edibili faranno un figurone. Nastri e fiocchi si adattano alla perfezione alla forma quadrata, creando righe e segni geometrici.

    705

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Torte Nuziali
    PIÙ POPOLARI