Torte nuziali rosa: le proposte più belle per il giorno del sì [FOTO]

Torte nuziali rosa: le proposte più belle per il giorno del sì [FOTO]
da in Torte Nuziali
Ultimo aggiornamento:

    Le torte nuziali rosa sono il sogno di tantissime spose moderne, creazioni dall’allure ricercato e romantico che a oggi è possibile far realizzare in tantissime forme per tutti i gusti. Dolci bon ton e raffinati, le wedding cake in sfumature di rosa cipria, salmone, rosa confetto o magenta sono diventate un vero e proprio must have negli ultimi anni, vediamo insieme quali sono le novità più belle da non perdere.

    Torta a un unico piano

    Se da una parte le torte nuziali bianche restano un evergreen molto gettonato, dall’altra i modelli rosa in tutte le sfumature che questa nuance consente sono di certo al secondo posto, soprattutto nelle preferenze delle spose più giovani. I modelli a uno o due piani consentono decorazioni più bon ton e raffinate, mentre quelli a più piani possono assumere forme più scultoree e alle volte anche molto eccentriche.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le torte nuziali rosa a un piano si possono richiedere con decorazioni semplici come fasce di pizzo o cordoni di rose lungo il perimento, così come nelle varianti con creazioni a tema floreale in pasta di zucchero sulla cima. I modelli a due piani permettono giochi di contrasti più netti, dolci che potrete ordinare in total pink oppure con base bianca e decorazioni rosa lungo tutta la superficie.

    Wedding cake elegante

    Ma come vi anticipavamo, le torte nuziali a più piani sono quelle che consentono di ottenere risultati ben più particolari, dolci che di certo resteranno impressi nella mente dei vostri invitati.

    Le torte di design di ultima generazione possono essere richieste con base liscia oppure frastagliata, con rose o altri fiori applicati lungo i profili, ma soprattutto nelle varianti con cordoni voluminosi che abbracciano ogni ripiano, con decorazioni a tema floreale ma anche con farfalle o perle raffinate per le amanti dei tocchi in stile retrò.

    Le torte a molti piani, quelle più alte e scultoree, possono essere pensate anche in forme giganti e in questo caso è meglio affidarsi a un cake designer molto esperto: per le decorazioni su base rosa cipria e rosa confetto puntate sul bianco oppure sull’oro, tinte che si sposano molto bene tra di loro. Le wedding cake con base magenta saranno perfette con decori fuscia, mentre le versioni dall’allure vintage possono essere abbellite da basi dall’effetto trapuntato completate da bottoni in toni tenui.

    Date uno sguardo alle torte nuziali rosa che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che interpreta meglio lo stile del vostro matrimonio?

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Torte Nuziali

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI