Torte nuziali shabby chic: belle e di tendenza [FOTO]

da , il

    Le torte nuziali shabby chic sono la tendenza del momento, dolci pensati per matrimoni nello stesso stile e non solo. Nel campo delle wedding cake vintage, i modelli dall’ispirazione shabby chic possono essere richiesti in tantissime versioni, torte a pochi piani o a molto piani, con decorazioni floreali applicate o stampate, ma sempre in colorazioni tenui e bon ton.

    Torte nuziali shabby chic, cosa sono

    Lo stile shabby chic nasce in Gran Bretagna e dal campo dell’arredamento a quello dei dolci richiama le decorazioni tipiche delle case di campagna inglesi. Il termine significa letteralmente “elegante trasandato”, un modo per ricordare il mood raffinato dalle piccole imperfezioni che è stato tipico dei design anni ’80 da cui lo stile ha preso il nome. Nel campo dei dolci nuziali, parliamo di torte per il matrimonio principalmente di impronta vintage, realizzate per rendere ancora più belli gli allestimenti per un matrimonio in stile shabby chic.

    Le torte nuziali shabby chic dallo stile elegante

    Nel campo delle torte nuziali rosa, i modelli shabby chic sono i più popolari. Questi dolci sono infatti realizzati solo in colorazioni sorbetto tenui come il cipria, il turchese o il verde menta, toni spesso anche abbinati tra loro. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, potrete richiedere torte a due, tre o più piani, da abbellire in maniera semplice con inserti floreali eleganti come le rose, ma anche con altri tipi di fiori colorati. Le torte bianche e avorio adorano le applicazioni rosa, così come quelle verdi o turchesi, ma a chi preferisce lo stile shabby chic più puro ricordiamo soprattutto i dolci nuziali con decorazioni dall’effetto stampato a tema floreale che ricordano proprio la carta da parati tanto di moda negli anni ’70 e ’80.

    Le torte shabby chic vintage per il matrimonio

    A chi sta pensando di puntare su decorazioni vintage per il matrimonio, consigliamo i dolci nuziali dalla stessa impronta retrò. Le torte nuziali shabby chic vintage hanno forme caratteristiche come quelle di piccole architetture, composizioni complesse cui fanno una concorrenza spietata le torte con ripiani a forma di scatole con fiocco, quelle con perle o con dettagli laminati color oro a contrasto con una base bianca. Incantevoli anche le petal cake di questo tipo, da preferire sempre in tinte chiare o pastello. Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è la torta nuziale shabby chic che fa per voi?