Torte nuziali, verdi per un matrimonio primaverile

da , il

    Le torte nuziali verdi sono perfette per un matrimonio primaverile e estivo, ma questa tonalità, se scelta in una variante scura e pastello, sarà indicata anche per nozze in autunno o in inverno. Se il verde è il vostro colore preferito quindi perchè non decidere di scegliere questo colore come tema del vostro matrimonio? Torta compresa, ovviamente. Inoltre il verde è il colore della speranza e lo potrete scegliere in tantissime tonalità diverse, in base ai vostri gusti e alla stagione del vostro matrimonio.

    Potete infatti scegliere qualsiasi tonalità: verde pisello, più scuro, chiarissimo, verde acqua…e coordinare ogni dettaglio nella stessa tonalità. Basterà andare in una merceria fornita per decidere il colore che preferite: tra le centinaia di nastri potrete così coordinarvi con il pasticcere ed il fiorista per realizzare decorazioni a tema.

    Per coordinare tutte le decorazioni delle vostre nozze infatti, sarà importante scegliere un tema per il matrimonio, che in questo caso potrebbe essere proprio un colore. Il verde, nelle sue mille tonalità, è davvero perfetto per un evento chic e raffinato: sceglietelo chiarissimo o brillante per l’estate o più scuro e cupo per l’inverno e per l’autunno.

    Come vedete dalla gallery anche per le torte potete scegliere qualsiasi variante: con fiori, semplice, con nastri, a piano, piatta e anche con le mele. Si tratta di una creazione davvero molto originale: ha uno stile minimal e contemporaneo, riuscendo ad essere nello stesso tempo originale e chic. Non dimenticate anche di coordinare il vostro bouquet e, perchè no, magari anche qualche accessorio.

    Sempre di moda anche le torte in stile americano, bianche e glassate con dei fiori verdi, ovviamente veri, sulla sommità. I maestri pasticceri realizzano anche splendide decorazioni in zucchero, come fiori che sembrano veri o applicazioni di qualsiasi tipo. Non vi resta che far galoppare la vostra fantasia!