Torte per le nozze d’oro: idee per l’anniversario [FOTO]

da , il

    50 anni di vita insieme, le nozze d’oro sono un traguardo da festeggiare con la torta giusta. Una bella festa per ricordare tutti i momenti vissuti dalla coppia, quelli belli ma anche quelli brutti che li hanno aiutati a crescere e a cementare il loro amore. Una festa non è tale se non c’è anche una torta perfetta per suggellare un momento così importante: nella nostra gallery potrete ammirare tantissimi dolci per gli anniversari, ovviamente da adattare alla propria situazione e alla propria coppia.

    Come festeggiare le nozze d’oro

    Le nozze d’oro, come dice il nome stesso, vanno festeggiate con questo metallo prezioso che sancisce anche i 50 anni di vita insieme. Ecco perché tutto, quel giorno, dovrà essere dorato: a partire dai confetti, fino ad arrivare alle decorazioni delle torte che ricorderanno in tutto e per tutto quelle nuziali. Potranno essere arricchite con fiori e fiocchi, senza ovviamente dimenticare una bella scritta beneaugurante. Non dimenticate neanche i dettagli che dovranno essere dorati, per rappresentare la preziosità del momento. Una torta per l’anniversario potrà anche essere arricchita con una foto d’epoca: molto bella l’idea di creare un dolce a forma di libro, che racconti nei particolari la storia di vita e d’amore della coppia. Ovviamente non va dimenticata la bomboniera che potrà essere un oggettino di vostro gusto ma anche un semplice sacchettino ricamato a mano con le iniziali degli sposi.

    Frasi e pensieri per festeggiare gli anniversari

    Volete donare una torta al vostro amato o alla vostra amata per ringraziare dei lunghi anni trascorsi insieme? Che ne dite di far riportare sulla torta una frase significativa che potrà suggellare questo momento importantissimo? Eccone alcune da non dimenticare:

    Abbiamo raggiunto una meta importante ma il traguardo è ancora lontano. Auguri.

    Che il nostro cammino sia ancora lungo, colmo di gioa e di serenità. Auguri.

    Un bel traguardo: Auguri vivissimi.

    Tanto tempo insieme è servito a rafforzare ancora di più il nostro amore, mi auguro continui sempre così.

    Che il nostro matrimonio e il nostro amore continuino negli anni così come ora. Sono stati 50 anni stupendi, vicino a te auguri di altri 50.

    Ricordando quel giorno, questi fiori esprimono la gioia che ogni giorno provo trovandoti accanto a me.

    Ne abbiamo fatta di strada insieme, compriamo ancora un paio di scarpe? Con affetto…..

    Sono tanti anni che siamo insieme e io ti voglio sempre più bene, e continuerò per altri 50 anni.

    Dolcetto o scherzetto?