Trattamenti estetici per la sposa, come prepararsi al giorno del sì

da , il

    trattamenti estetici per la sposa

    I trattamenti estetici per la sposa servono a donarvi un momento di relax in vista del grande giorno ma anche a migliorare l’aspetto della pelle e del corpo. Prima di tutto cercate di osservarvi bene allo specchio e di cercare di capire di cosa avete davvero bisogno. I centri estetici spesso tendono a strafare proponendo alle spose tantissimi trattamenti diversi che, invece di rilassarvi, non fanno altro che aggiungere stress ai già tantissimi preparativi. La pelle del viso però dovrà essere perfetta così come anche le mani e i piedi: ecco i trattamenti irrinunciabili per la sposa.

    I trattamenti viso per la sposa

    Se già siete abituate a fare la pulizia del viso dall’estetista, oltre a qualche trattamento, e vi trovate bene, il consiglio è quello di non cambiare e magari di intensificare solo un po’ i trattamenti. La pulizia del viso è fondamentale per eliminare le imperfezioni e anche per avere una pelle di pesca, luminosa e brillante. Attenzione però a non farla troppo vicino al giorno del sì perché per qualche giorno potreste avere qualche piccolo segno e arrossamento. Se invece non vi siete mai sottoposte ad alcun trattamento, vi consigliamo di cominciare a farlo qualche mese prima delle nozze per verificare la reazione della vostra pelle. Attenzione sempre a non esagerare perché con troppi trattamenti ravvicinati, la pelle invece che migliorare potrebbe peggiorare. Ricordate poi che un buon trattamento viso deve anche comprendere il decolletè, il collo e le spalle che saranno in primo piano nel giorno del matrimonio. Ricordate poi che per il trucco sposa è fondamentale una prova: non rischiate di ritrovarvi il giorno delle nozze con un make up che non vi piace per nulla! Potrete rivolgervi alla vostra estetista di fiducia o contattare un make up artist che realizza anche il trucco sposa.

    I trattamenti corpo per la sposa

    La prima cosa a cui pensare sarà la manicure e il pedicure. Le mani nel giorno delle nozze sono in primo piano e proprio per questo dovranno essere perfette e curatissime: se vi mangiate le unghie potreste anche pensare ad una ricostruzione con il gel che sia però il più naturale possibile. Anche i piedi dovranno essere curatissimi, anche se indosserete scarpe chiuse. Per rilassarvi il consiglio è poi quello di programmare alcuni massaggi, soprattutto nelle due settimane precedenti al matrimonio. Per una pelle di pesca su tutto il corpo, vi consigliamo di fare uno scrub, seguito ovviamente da un massaggio per far penetrare meglio le creme nell’epidermide. Indispensabile poi la ceretta da eseguire circa tre giorni prima delle nozze.