Trucco da invitata a un matrimonio, scegli lo stile giusto [FOTO]

da , il

    Il trucco da invitata a un matrimonio dovrà essere studiato alla perfezione per non apparire mai eccessivo e per essere abbinato all’abito scelto. Ovviamente molto dipenderà dal tipo di matrimonio a cui dovrete prendere parte e se questo si svolgerà in estate o in inverno. La raccomandazione generale è comunque quella di evitare un trucco troppo luccicante con colori forti e volgari: se deciderete di mettere in evidenza gli occhi, sarà quindi meglio lasciare le labbra naturali e viceversa. Vediamo insieme tutte le indicazioni per un trucco perfetto, raffinato e chic.

    Trucco perfetto per un matrimonio estivo o primaverile

    In primavera e in estate il nemico numero uno del vostro make up è senza dubbio il caldo. Ecco perché in questi mesi il consiglio è quello di evitare di strafare con fondotinta e ciprie varie ma limitarvi ad una crema colorata. Una terra illuminante sarà poi perfetta per dare luce al viso e per sottolineare i vostri punti di forza. Non dimenticate che soprattutto nei mesi caldi un tocco di colore ci può stare: se ad esempio avete scelto un abito dalle tonalità naturali, come il beige, un rossetto corallo potrà essere il punto focale del vostro outfit. Se invece vorrete mettere in risalto gli occhi, via libera anche in questo caso al colore, ma senza esagerare. Molto cool e alla moda è l’eyeliner colorato: potrete scegliere in un verde smeraldo ma anche in azzurro e tratteggiare una linea netta nella parte superiore della palpebra. Per un tocco finale che lascerà tutti a bocca aperta, utilizzate anche un mascara dello stesso colore dell’eyeliner da usare però solo sulle punte delle ciglia.

    Trucco perfetto per un matrimonio invernale

    Per un matrimonio d’inverno vi consigliamo di assecondare il colore naturale della vostra pelle ed evitare un colorito abbronzato a tutti i costi. In questo caso un fondotinta coprente con una cipria trasparente, riusciranno a rendere perfetta la vostra pelle. Vi basterà un tocco di blush e un lucidalabbra e sarete perfette. Se il matrimonio è di sera e richiede un look elegantissimo, potrete anche aggiungere un punto focale sullo sguardo con uno smokey eyes chic o provare un classico rossetto rosso Valentino, da abbinare ovviamente ad un viso nude look dallo stile molto pulito.