Trucco da sposa semplice ed elegante: dal fai da te alle idee professionali [FOTO]

Trucco da sposa semplice ed elegante: dal fai da te alle idee professionali [FOTO]
da in Trucco Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Come realizzare un trucco sposa semplice ed elegante? Le proposte nel campo del make up per il matrimonio sono tantissime e in continua evoluzione, ma ottenere un effetto finale naturale e molto raffinato non è poi così difficile. Che si tratti di un trucco sposa fai da te o realizzato dai professionisti nel settore, ci sono alcuni consigli da non sottovalutare: scopriamoli insieme.

    Make up con eyeliner nero

    Il trucco sposa fai da te è consigliato solo nel caso in cui sappiate già truccarvi senza commettere errori, perché dopotutto parliamo del giorno più importante nella vita di una donna e tutto deve essere davvero perfetto. Come è facile immaginare, per avere una base levigata è necessario trovare il tempo per riposare prima del giorno delle nozze e soprattutto usare una buona crema idratante come base. Lo step successivo è puntare su un primer sia per il viso che per gli occhi, che oltre a rendere il make più duraturo, omogenizzi la pelle nascondendo le imperfezioni. Scegliete sempre un fondotinta che si avvicini il più possibile al tono naturale della vostra pelle, in modo da evitare che si notino differenze con il colore del collo e del dècolletè, e fate molta attenzione a non esagerare con i correttori. Per valorizzare gli zigomi usate un blush illuminante non troppo scuro.

    Trucco con ombretti illuminanti

    Ci sono diversi modi per ottenere un trucco sposa semplice ed elegante valorizzando allo stesso tempo gli occhi. Il trucco sposa per occhi scuri premia gli smokey eye e gli ombretti marroni, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Se il vostro scopo è risultare molto naturali, allora preferite ombretti in sfumature chiare di marrone e oro, da abbinare a illuminanti sotto l’arco delle sopracciglia e gli angoli degli occhi. Se invece amate lo smokey eye con eyeliner o matite nere di diverso tipo, ricordate che scegliendo di valorizzare gli occhi dovrete preferire rossetti molto naturali per le labbra come quelli color pesca o rosa cipria, in modo da evitare un make up troppo marcato.

    I consigli per un trucco sposa semplice ed elegante

    Nelle mani degli esperti il trucco sposa più semplice diventa un piccolo capolavoro. Come vi dimostra anche il tutorial, un make-up espert è in grado di realizzare un contouring perfetto, valorizzando tutte le linee del vostro viso a cominciare dagli zigomi, e usando le ombre a proprio vantaggio, per esempio per minimizzare la forma del naso. Gli smokey eye e il trucco occhi professionali sono molto più complessi, da scegliere sempre in base ai vostri gusti, ma ricordate che nel giorno delle nozze la regola d’oro è quella di evitare eccessi e restare il più naturale possibile.

    599

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Trucco Sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI