Trucco per la sposa con gli occhi verdi: consigli di stile per le nozze [FOTO]

da , il

    Come truccarsi nel giorno delle nozze? Quali sono i consigli di stile per una sposa con gli occhi verdi? Il makeup per il giorno del sì è un dettaglio molto importante, che completa il vostro look con eleganza, per rendervi bellissime. Se avete gli occhi chiari potete sbizzarrirvi con i colori, ma senza marcare troppo il trucco. Tutto dipende anche dal tipo di carnagione e dal colore dei capelli. Anche la stagione è un fattore determinante per la scelta del look e della palette di colori da utilizzare. Siete curiose di scoprire i nostri consigli?

    Occhi verdi, come valorizzarli?

    trucco marcato

    Il colore dei vostri occhi è assolutamente da evidenziare, per illuminare lo sguardo e renderlo indimenticabile per lo sposo che vi attende all’altare. Per dare maggiore profondità e per ingrandire gli occhi potete sicuramente ricorrere all’eyeliner e al mascara, perfetti per creare un contorno che metta in risalto il colore verde dell’iride. Attenzione però a non esagerare, basta una linea molto sottile, soprattutto se avete la carnagione chiara. Cercate di allungare la forma dell’occhio seguendo la curva delle palpebre e completate l’opera con un bel mascara.

    Stagioni e colori, consigli per il makeup

    trucco rosa

    Gli occhi chiari si abbinano molto bene sia a colori caldi sia a colori pastello, tutto sta al vostro gusto personale e alla stagione in cui vi sposate. Scoprite innanzitutto quali sono le ultime tendenze del 2016 in fatto di makeup, per farvi un’idea. Se il matrimonio è estivo o primaverile, potete divertirvi con colori più chiari, come il rosa, il lilla o il bianco. Evitate verde e azzurro, più adatti a chi ha gli occhi scuri.

    SCOPRI IL TRUCCO ADATTO ALLE SPOSE CON GLI OCCHI SCURI

    Abbinate l’ombretto colorato ad un buon mascara e riprendete la tonalità anche sulle labbra, con un gloss rosato, romantico e chic. In inverno potrete utilizzare anche colori freddi come il grigio o il blu scuro, sfumati a dovere, mentre in autunno sono perfetti il bronzo, l’oro e il marrone.

    Occhi verdi per diverse carnagioni

    trucco caldo

    Il colore degli occhi è determinante per la scelta del trucco, ma ad influire fortemente sono anche la carnagione e il colore dei capelli. Spesso chi ha occhi verdi ha un incarnato molto delicato, chiaro, con capelli tendenti al rosso o al castano. In questo caso il nude makeup potrebbe essere una soluzione perfetta, per un look acqua e sapone: ombretto, eyeliner sottile e mascara vi basteranno. Se invece amate osare un po’, perché non provare con uno stile retro? Rossetto rosso e eyeliner, con una leggera sfumatura di ombretto nei toni del bronzo o dell’oro potrebbero fare al caso vostro. Per chi ha una carnagione olivastra o più scura e capelli castani o neri, il contrasto con il verde potrà essere marcato da un bello smokey eyes, non eccessivamente accentuato ma molto chic. Con questi consigli potrete anche provare un bel trucco fai da te, provando diverse soluzioni a casa vostra e con le amiche più care.