Trucco sposa, 10 errori da non fare

Come si realizza un perfetto trucco sposa? Ricordate sempre che ogni donna deve essere perfetta e radiosa il giorno del matrimonio e con qualche piccolo consiglio sarà facilissimo.

da , il

    trucco sposa chic e perfetto

    Quali sono i 10 errori da non fare nel trucco sposa? Ricordate sempre che una sposa deve essere perfetta e radiosa il giorno del matrimonio e la sua bellezza dovrà essere messa in risalto con un trucco impeccabile e pelle luminosa. Purtroppo però troppo spesso vediamo ragazze con make up assolutamente fuori moda, troppo vistosi e poco naturali: errori assolutamente imperdonabili, soprattutto nel giorno delle nozze! Se anche voi state per affrontare il grande passo, ecco qualche utile consiglio su come ottenere un trucco chic e i segreti per fare in modo che duri tutto il giorno. Vediamo insieme i 10 errori da non commettere mai nel make up, soprattutto il giorno del vostro matrimonio!

    1 – Affidarsi al fai da te se non siete esperte

    trucco fai da te

    Per prima cosa, se non volete una truccatrice professionista, fatevi sempre aiutare da un’amica fidata che se ne intenda anche un po’ di make up. Evitate assolutamente il di fare da sole se non siete super esperte: l’emozione di quel giorno vi potrebbe giocare brutti scherzi.

    2 – Non controllare il trucco alla luce naturale

    trucco luce

    Se state scegliendo il make up di matrimonio, ricordate che la base trucco è fondamentale: attenzione quindi prima di tutto alla luce. Truccatevi sempre vicino alla finestra o all’esterno perché le luci artificiali spesso rischiano di distorcere i colori. Il rischio è di apparire innaturali!

    3- Provare un nuovo trucco il giorno delle nozze

    trucco sposa nuovo

    Non stravolgete il vostro stile proprio il giorno delle nozze e soprattutto, se vi truccate da sole, non sperimentate nuovi prodotti o colori che non conoscete e che magari non funzionano come vorreste. Vi metterete al sicuro anche dal rischio di brutte allergie sul volto!

    4- Dimenticare il mascara waterproof

    Mascara

    In occasione del matrimonio, fate attenzione in particolare al mascara che deve essere waterproof e a prova di lacrima. Vi risparmierete brutti segni scuri che solcano il viso nel giorno più emozionante della vita!

    5 – Scegliere un fondotinta troppo coprente

    fondotinta

    Per prima cosa, assicuratevi che il fondotinta sia a lunga tenuta, che non si sciolga se per caso vi commuovete e fissatelo sempre con cipria trasparente. Ricordate che la base non dovrebbe mai essere troppo pesante. Evitate assolutamente strati e strati di fondotinta che creano l’effetto “bambola di cera” decisamente poco chic e naturale.

    6 – Scegliere polveri iridescenti o con brillantini

    errore di make up

    Sempre da evitare anche i colori iridescenti o con brillantini: molto spesso le spose ne abusano convinte di “dare luce allo sguardo”. Sbagliatissimo, anche perché questo tipo di colori spesso creano degli aloni bianchi intorno all’occhio davvero sgradevoli.

    7- Saltare la prova make up con la truccatrice

    prova make up

    Se vi affiderete ad una truccatrice, prima di sceglierla, prenotate sempre una prova trucco per essere certe che il suo stile sia compatibile con le vostre aspettative. Solo in questo modo potrete stare tranquille nel giorno delle nozze!

    8 – Caricare troppo il trucco degli occhi

    caricare gli occhi

    Davvero poco chic per una sposa è presentarsi con un trucco occhi troppo carico, magari in nero. Evitate di esagerare e utilizzate colori naturali, come il beige e il marrone chiaro. Ricordate infatti che il trucco per la sposa deve essere leggero e chic.

    9 -Non curare le sopracciglia

    sopracciglia

    Le sopracciglia sono il punto focale del vostro viso e sono anche importantissime per dare carattere allo sguardo e ai vostri occhi. Cercate di curarle molto nei mesi precedenti alle nozze creando una forma armoniosa e delicata.

    10 – Usare una tonalità sbagliata di fondotinta

    fondotinta sbagliato

    Troppo spesso nel trucco sposa si vedono errori grossolani che rischiano di rendere artefatta la vostra immagine il giorno delle nozze. Utilizzare un fondotinta di un colore sbagliato, troppo scuro o troppo chiaro, è un errore davvero imperdonabile!