Trucco sposa 2013: il make up dell’anno [FOTO]

da , il

    Il trucco sposa 2013 strizza l’occhio alle passerelle della moda ma anche ai look più chic delle star sul red carpet: la tendenza da copiare infatti è proprio questa, con pelle perfetta e piccoli tocchi glam ma mai esagerati. Sono ormai fortunatamente passati i tempi in cui il trucco sposa faceva rima con un cerone di fondotinta che rendeva le donne più simili a bambole di cera: oggi l’imperativo è essere naturali ma giocare anche con i colori, per avere uno stile trendy e sofisticato, soprattutto nel giorno delle proprie nozze.

    Il trucco sposa per il 2013

    Il trucco sposa non segue le mode ma possiamo dire che negli ultimi anni il modo di concepire il make up per il giorno delle nozze è profondamente cambiato. Qualche tempo fa, e ancora oggi in misura minore, il trucco sposa era concepito per durare e per nascondere in modo poco chic i difetti. Questo si traduceva in chili di fondotinta e cipria che non donavano certo un aspetto naturale alla sposina: se aggiungiamo anche i rossetti e gli ombretti perlati o con brillantini, capiremo bene che questo non si può decisamente definire un trucco raffinato. Date invece un’occhiata alla nostra gallery dove potrete ammirare dei bellissimi make up, molto naturali e chic. La sposa può anche osare con dei tocchi originali: per uno stile vintage, perfetto ad esempio un rossetto rosa antico raffinato ma fuori dal comune.

    Gli errori nel trucco sposa

    Come abbiamo appena detto, gli errori nel trucco sposa sono spesso decisamente troppi: vi basti pensare all’effetto totalmente innaturale di chili e chili di fondotinta ma anche agli ombretti perlati e con brillantini, più adatti ad una serata in discoteca che ad un matrimonio. Attenzione poi alle esagerazioni: se puntate sugli occhi con uno smokey leggero la bocca dovrà essere lasciata al naturale e viceversa. Assolutamente vietati i gloss appiccicosi o rischiereste di sporcare tutti i vostri invitati che dovrete salutare e ringraziare: molto meglio un rossetto colore nude a lunga tenuta.

    Dolcetto o scherzetto?