Trucco sposa 2017: tendenze e consigli [FOTO]

da , il

    Quali sono le tendenze per il trucco da sposa nel 2017? Look semplici, naturali, sguardi profondi evidenziati da eleganti smokey eyes o da eyeliner e ciglia finte, rossetti accesi per chi ama lo stile retrò. Le idee sono davvero numerose, il consiglio è di non strafare, di scegliere quale parte del vostro viso evidenziare e di optare per un makeup sobrio e luminoso, con colori adatti sia al vostro incarnato sia alla stagione in cui celebrerete il matrimonio. Scoprite insieme a noi qualche… trucco!

    Illuminare il viso della sposa con un natural makeup

    La tendenza per il 2017 più amata dalle spose è quella del natural look. Niente colori eccessivamente vistosi, niente ombretti scuri, niente rossetti, ma solo un blush che renda il viso luminoso, che crei la base per valorizzare il volto. Per gli occhi potete pensare a un ombretto chiaro, che riprenda la vostra carnagione. Infine, per il trucco labbra, il 2017 è l’anno trionfale per il gloss e il lucidalabbra, trasparente, rosato e perfetto per farvi risplendere.

    Uno sguardo magnetico con lo smokey eyes

    Quando si tratta di trucco molte ragazze preferiscono concentrarsi sugli occhi, valorizzando lo sguardo con ombretti, eyeliner e mascara. Tra le tendenze trucco sposa 2017 non manca il tanto amato smokey eyes, che lascia spazio a numerose alternative, adatte a tutti i tipi di carnagione. I colori freddi consigliati sono il grigio e il blu, che si adattano sia a occhi chiari sia a occhi scuri. Se invece preferite colori caldi, sì a bronzo e tonalità nei toni del rosa, più indicati se avete occhi scuri e carnagione mediterranea. La sfumatura sugli occhi vi permetterà di evidenziare lo sguardo e di optare per un trucco labbra e viso più sobrio, che non crei contrasto con i colori degli ombretti scelti.

    Labbra da baciare? Tendenze trucco labbra 2017

    Se amate il natural look, un bel gloss farà al caso vostro, ma se invece non sapete rinunciare a un tocco di colore sulla labbra, per il 2017 non manca la tendenza rossetto acceso. I toni più in voga sono i rossi scuri, il marsala o il rosso più sgargiante, a seconda del look che preferite. Se optate per un rossetto vistoso, il consiglio è di non esagerare con il makeup viso e occhi. Molto amato dalle spose lo stile vintage, con rossetti rossi e acconciature ondulate, per richiamare i bellissimi anni Cinquanta.

    Trucco minimal per le spose 2017

    Il makeup più in voga per la prossima stagione è sobrio e minimale: l’uso dell’eyeliner e del mascara, abbinati a ombretti nude look e a blush luminosi può fare al caso vostro. Basta davvero poco per valorizzare gli occhi e il viso e, se volete proprio strafare, potete sempre provare con un paio di ciglia finte.