Trucco sposa invernale: come realizzarlo?

da , il

    Oggi vedremo insieme come realizzare un trucco sposa invernale, che rispetto a quello estivo potrà anche essere un po’ più pesante. Se in estate basterà anche solo una crema colorata in inverno potrete benissimo usare del fondotinta e della cipria: ovviamente le tonalità vanno scelte anche in base al colore della vostra pelle, che solitamente in inverno è più chiaro. I colori su cui puntare sono sempre il beige con qualche tocco argento: evitate il dorato, molto più adatto all’estate.

    Realizzare un bellissimo trucco da sposa non sarà difficile e lo potrete fare anche da sole. Il nostro consiglio è solo quello di scegliere in profumeria degli ottimi prodotti che vi faciliteranno di certo il compito: che ne dite? Ve la sentite di provare?

    Come detto, servirà un fondotinta leggero e luminoso, una cipria e un blush: tutto questo servirà a sublimare il vostro incarnato e a rendere bellissima la vostra pelle.

    Visto il periodo, io vi consiglio di utilizzare un blush rosa antico. Si tratta di un colore bellissimo, molto alla moda ma anche classico che sarà bellissimo per le donne dalla pelle diafana. In profumeria fatevi consigliare anche un ottimo fissatore per il trucco, che così resisterà tantissimo fino a notte fonda.

    Per gli occhi, soprattutto se quando vi sposate ci sarà la neve, il consiglio è quello di utilizzare delle tonalità sull’argento, evitando l’oro, decisamente più adatto per l’estate e per le giornate piene di sole!