Trucco sposa: le tendenze per l’autunno [FOTO]

da , il

    Come sarà il trucco delle spose che hanno scelto l’autunno per celebrare il loro matrimonio?

    Siamo alle porte della stagione invernale, un periodo molto romantico per le nozze: il rigore della stagione fredda si contrappone ai colori caldi dell’autunno, attribuendo alle cerimonie un tocco particolare, un’atmosfera intima e raccolta che ha il potere di rendere ancora più speciale il giorno del sì.

    Ma quali sono le tendenze make up per questa stagione?

    Make up autunnno-inverno per la sposa

    Prima regola da rispettare per il trucco della sposa: deve assolutamente waterproof. Ai matrimoni si piange, questo è un dato di fatto. Da privilegiare è il nude look, che donerà al tuo volto un aspetto etereo e impeccabile. Ma vediamo punto per punto come realizzare il perfetto trucco autunnale, rispettando le tendenze 2013-2014 che abbiamo osservato sulla catwalk delle sfilate.

    - Base: realizzare una base perfetta non è affatto semplice, per questo ti consiglio di rivolgerti ad un make up artist per evitare brutte sorprese durante il tuo grande giorno. Per garantire al trucco una buona tenuta, è molto importante sottoporsi, circa una settimana prima delle nozze, a un trattamento peeling o di pulizia del viso. Prima della cerimonia stendi una crema idratante sotto il fondotina, che dovrà essere ton sur ton oppure un tono meno rispetto al tuo viso. Per finire, aggiungi un tocco di cipria trasparente. Non dimenticare di truccare anche le orecchie, le ali del naso e anche la zona iniziale dei narici: in questo modo gli scatti rubati del fotografo non ti coglieranno mai impreparata!

    - Occhi: gli smokey eyes sono banditi in favore di un look effetto nude anche per gli occhi. Stendi perciò un po’ di ombretto trasparente oppure argentato sulla palpebra mobile e utilizza mascara, per dare profondità allo sguardo. Cerca inoltre di evitate prodotti perlati o ‘frost’ e i gloss, che in foto e video creano spesso un effetto bagnato che può spesso risultare sgradevole. I colori più gettonati in questa stagione sono il marrone, da scegliere nelle tonalità rossastre tipiche dell’autunno, e il rosa nelle sfumature romantiche del candy e del cipria. Se invece vuoi dare un tocco di originalità al tuo look perché non puntare sul glitter: mai volgare e renderà il tuo sguardo luminoso e divertente!

    - Labbra: le labbra andranno coperte con del fondotinta, quindi tamponate con un po’ di cipria. Solo allora potrai utilizzare un rossetto mat color carne. Ricordati di eliminate le eventuali pellicine con uno scrub apposito e applica del primer intorno alla bocca per evitare sbavature disastrose.

    E’ fondamentale sfumare bene i prodotti per evitare linee dure che, soprattutto in foto, induriscono molto il viso.