Trucco sposa per l’inverno 2015-2016: consigli per un look chic [FOTO]

da , il

    La stagione invernale 2015-2016 si avvicina e la sposa che si accinge a celebrare le nozze nei prossimi mesi dovrà pensare al giusto look per il viso. Quale makeup scegliere per valorizzare al meglio i punti di forza? Quali sono i colori di tendenza per l’inverno? Scoprite con noi le novità per il bridal style e abbinate trucco e parrucco all’abito che indosserete per il giorno del sì. Dal rossetto al mascara, vi guideremo alla ricerca del look perfetto per il vostro viso, con una serie di consigli che vi torneranno utili anche in altre occasioni importanti.

    Le tendenze per il makeup della sposa in inverno

    Il trucco, insieme all’acconciatura, è un elemento fondamentale per la sposa, il tocco di stile perfetto per ottenere un aspetto radioso, per valorizzare i punti di forza e per illuminare l’incarnato. C’è chi preferisce optare per un makeup fai da te, risparmiando sui costi per l’estetista, e chi invece approfitta dell’occasione per provare uno stile nuovo e originale.

    GUARDA COME REALIZZARE UN TRUCCO FAI DA TE

    Per i mesi invernali in arrivo, i grandi makeup artists propongono colori e stili più audaci rispetto agli anni passati, sdoganando gli ombretti metallici e dai toni scuri, come grigio, blu e nero (solo se sfumato con un effetto smokey). Un’altra tendenza, sempre per il 2015-2016, vede invece una predilezione per i colori più caldi, come oro, rame e marrone, molto indicati per le ragazze more, perfetti per illuminare il viso.

    Il makeup per gli occhi

    Lo sguardo è l’elemento del viso più caratteristico di ogni sposa e i modi per valorizzarlo sono davvero molti. Vediamo gli stili giusti per questo inverno. Partiamo dal sempreverde nude look, uno stile semplice che ingrandisca gli occhi della sposa senza eccessi di colore. Si tende a utilizzare ombretti chiari, in tinta con la carnagione, nei toni del rosa o del pesca. Mascara e eyeliner sottile completano questo tipi di trucco, lasciando lo sguardo molto naturale. Al contrario, per chi ama evidenziare al massimo lo sguardo, lo smokey eyes sfumato con tonalità scure e metalliche conferirà alla sposa un look molto deciso e grintoso. In questo caso si consiglia l’utilizzo di un eyeliner più marcato. Sempre per chi ama le sfumature, una via di mezzo molto elegante è l’utilizzo di ombretti caldi, color oro o marrone, a richiamare i colori autunnali e a conferire un tocco retro alla sposa.

    Il rossetto giusto per l’inverno

    Una volta stabilito il trucco per gli occhi, non ci resta che passare alle labbra. Sempre in linea con i tre stili già elencati in precedenza, consigliamo un gloss o un lucidalabbra rosato in tinta con la carnagione della sposa per chi cerca un effetto nude, acqua e sapone. In alternativa, ricorrete ad un rossetto mat a lunga tenuta, comodissimo per non rovinarvi il trucco durante tutto il ricevimento. In abbinamento ai colori metallici, potete scegliere se optare per un rossetto o un gloss chiari, nei toni del rosa, o per un bel rossetto scuro, magari color ciliegia o magenta. Per uno stile vintage, il rosso non passa mai di moda.

    Consigli per un perfetto makeup

    In coda a questa carrellata di tendenze 2015-2016 vi diamo un consiglio da tenere sempre a mente per le occasioni speciali: prima di truccarvi occhi e bocca, ricordate di applicare sul viso un primer a lunga tenuta, o una bb cream che illumini il viso. Scegliete anche un blush colorato nei toni della vostra carnagione, per evidenziare al meglio gli zigomi. Una volta completato il makeup, scegliete con cura anche gli accessori da abbinarvi, come velo e gioielli, per creare un look indimenticabile.

    SCOPRI TUTTI I PIÙ BEGLI ACCESSORI PER LA SPOSA DEL 2015