Tutti gli abiti da sposa da Guinness [FOTO]

Tutti gli abiti da sposa da Guinness [FOTO]
da in Abiti da cerimonia, Abiti Da Sposa, Primo Piano, Scarpe Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Alla fantasia non c’è mai fine ed oggi vi vogliamo proporre gli abiti da sposa da Guinness che negli anni sono entrati a far parte del Guinness World Record. Abiti costosissimi, ampissimi, pesanti e realizzati con materiali davvero impensabili. Ultimo in ordine di apparizione è stato l’abito con lo strascico più lungo del mondo, di ben 4 chilometri! Ovviamente si tratta di stranezze fatte soprattutto per attirare la curiosità e la pubblicità. Per il vostro matrimonio, noi vi consigliamo invece di rimanere sul classico, evitando stranezze e originalità di cui vi potreste pentire!

    abito da sposa piu voluminoso e pesante
    Il Guinness per l’abito più voluminoso (e anche pacchiano, aggiungiamo noi) va a Carly O’Brien: lei è una ragazza britannica che ha scelto un abito con 30 strati di tessuto e 30.000 cristalli Swarovski. Pensate che ci sono volute parecchie amiche e più di 8 ore per la vestizione della sposa. Si trattava di un abito talmente voluminoso ed ingombrante che la ragazza ha anche fatto molta fatica ad entrare dalla porta della Chiesa. Ma questo abito supera un altro record: ha infatti un peso di più di 100 chili! Possiamo solo pensare a che tortura per la sposina che lo ha dovuto indossare tutto il giorno!

    strascico da 4 chilometri
    E’ notizia recente del Guinness per lo strascico più lungo del mondo. Si tratta di un velo di ben 4700 metri di taffetà, 5,5 metri di pizzo chantilly, 45 metri di fodera, 1875 gancetti per l’abito da sposa che vantava uno strascico da 2,750 metri. L’abito è stato presentato dalla modella diciassettenne Ema Dumitrescu: pensate che per realizzarlo, dieci sarti hanno lavorato per 100 giorni!

    abito da sposa tela di ragno originale
    Ecco poi l’abito da sposa realizzato con la tela di ragno che è anche stato esposto al Victoria and Albert Museum di Londra: la seta utilizzata per confezionare questa meraviglia proviene dalla tela di 1,2 milioni di ragni ed è un esemplare unico al mondo realizzato in Madagascar, dove sono presenti le uniche due fabbriche al mondo in grado di tessere la tela dei ragni ‘Golden Orb’ della famiglia dei Nephila Maculata.

    L’abito è stato disegnato ma anche realizzato dell’inglese Simon Peers e dell’americano Nicholas Godley, che hanno operato in Madagascar, per confezionare una rarità del genere.

    abito da sposa piu costoso
    Il guinness dell’abito più prezioso al mondo è invece conteso da due stilisti italiani: Lorenzo Riva e Mauro Adami. Il primo ha realizzato un abito che è stato indossato da una principessa indonesiana per le sue nozze, dal valore di due milioni di euro. Si tratta di un abito tempestato da 250 carati di diamanti, con un corpino di pizzo macramé totalmente ricoperto da 300 diamanti Leo Cut ed una gonna in georgette, con inserti di chiffon e le maniche a volant. Mauro Adami ha invece realizzato un altro abito, più o meno dello steso valore, creato con una speciale lavorazione di microscopici fili di platino: un vero gioiello!

    650

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaAbiti Da SposaPrimo PianoScarpe Sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI