Viaggi di nozze a giugno 2014: le mete al mare preferite [FOTO]

da , il

    Viaggi di nozze a giugno? Le mete preferite dagli sposini nel 2014 sono davvero numerose e per chi preferisce il mare c’è l’imbarazzo della scelta. Sono in molti a progettare la luna di miele all’insegna del relax e le agenzie di viaggio spesso facilitano i progetti delle coppie novelle con offerte da sogno. Del resto, quale momento più indicato se non il matrimonio per concedersi una vacanza coi fiocchi? Ovviamente i prezzi dei viaggi dipendono da numerose varianti, come la meta, il periodo e i costi di agenzia. Ma nel 2014 è semplice organizzare al meglio il viaggio di nozze e selezionare la modalità che si preferisce con il budget che si ha a disposizione.

    Mete Europee a giugno

    Le mete per chi progetta il viaggio di nozze al mare nel mese di giugno sono tante, il periodo è adatto sia per chi opta per destinazioni oltre-oceaniche sia per chi preferisce rimanere sul vecchio continente, l’importante è consultare i siti giusti per controllare il clima della destinazione stabilita. Non sia mai che vi troviate sommersi da un monsone o travolti da un inverno tropicale con una valigia piena di bikini e creme solari! Dove andare al mare per il proprio viaggio di nozze a giugno 2014? Partiamo dai luoghi più prossimi a noi: chi ama troppo il nostro bellissimo stivale, a giugno può concedersi un periodo all’insegna dell’ozio sulle spiagge di Sicilia, Sardegna e Puglia, oppure scoprire la Costiera Amalfitana, tutti luoghi dove il clima è già perfetto per la tintarella sebbene non siano ancora comparse le orde di turisti tipiche di agosto. Se invece preferite esplorare l’Europa, ma sempre con la tappa marittima come priorità, Spagna, Portogallo, Francia e Grecia sono lì per voi, calde e assolate, con spiagge bianche, strapiombi sul mare e cittadine da sogno, mete romantiche per il viaggio di nozze.

    Viaggi di nozze in mari esotici

    Una tendenza molto più comune tra i novelli sposi, però, è quella che associa la luna di miele a mete esotiche, che spesso presuppongono prezzi più elevati, certo, ma che “se non le visiti per il viaggio di nozze, quando dovresti farlo?” Insomma, il ragionamento non è sbagliato, il budget a disposizione dopo il matrimonio in genere è abbastanza generoso, soprattutto da quando ciotole, elettrodomestici e soprammobili della nonna sono stati sostituiti da pacchetti vacanza e buste piene di contanti: sono infatti sempre di più le coppie che danno la priorità al viaggio includendolo nella lista nozze. E allora ecco che è possibile optare per mete lontane, progettare il viaggio di nozze in Australia, visitare isole tropicali da cartolina. Quali sono le mete di giugno più quotate nel 2014? Attenzione alle stagioni tropicali: se in Australia e Nuova Zelanda la stagione non è delle più calde, in alcune zone della Thailandia si può trovare il clima ideale per la vita da spiaggia, per non parlare dell’Indonesia, della Cambogia o delle Maldive, dove un bagno in più è sempre piacevole. Spiccano anche la California e la Florida, dove le isole Keys non aspettano altro che i romantici turisti freschi di promessa. In Paesi come questi è interessante scoprire culture diverse dalla nostra, assaggiare cibi esotici, sempre senza rinunciare al meritato relax. E infine, per chi desidera un viaggio itinerante ma senza fare il minimo sforzo, le crociere sono la soluzione migliore, con ogni comfort assicurato e con tappe da favola lungo il percorso.