Se ti devi sposare ma non hai alcuna intenzione di lavorare alle partecipazioni, ecco qualche idea per annunciare le nozze in modo creativo
Quando si decide di convolare a nozze, inevitabilmente oltre alla gioia del momento ci sono tutta una serie di impegni da portare a termine. Il primo è quello di decidere la data, quindi il luogo e la modalità: lo si vuole celebrare in chiesa o in comune? Si preferisce una cerimonia mattutina, quindi con il pranzo e la cena o si preferisce il pomeriggio? Dopo aver stabilito i dettagli e trovato una soluzione che convinca entrambi gli sposi, arriva il momento di annunciarlo ai parenti.
Non tutti, però, adorano questo momento dei preparativi: sempre più coppie decidono infatti di adottare strategie più moderne e meno classiche per il proprio matrimonio, così da renderlo più personalizzato e alleggerire il momento dell’organizzazione. Uno degli impegni più pesanti per molte coppie è quello delle partecipazioni: ecco i nostri consigli per dare la notizia delle prossime nozze ad amici e parenti senza dover formalizzare l’invito con questo lavoro in più.
Addio partecipazioni alle nozze! Dai la notizia così: sarai molto originale
Se il primo gruppo a cui volete annunciare le vostre nozze è quello degli amici, pensate a un modo ironico e divertente per dargli la notizia. Potete ad esempio proporre di giocare al telefono senza fili e di far partire la frase relativa all’ora e al luogo, lasciandogli quindi il dubbio di quale sia il riferimento e svelandogli quindi alla fine qual è la grande notizia. In alternativa, potete anche creare un cruciverba fatto ad hoc con delle domande su di voi e, infine, attraverso vari indizi portarli alla notizia più bella di tutte.
Se invece volete rivelarlo alla famiglia, approfittate di un momento in cui siete tutti insieme e, per esempio, prendetevi voi l’impegno di preparare il dolce. Un buon modo per dare la notizia è scriverlo proprio sulla torta, così che tutti si stupiscano nel guardarla e vivano quel momento con gioia ed entusiasmo. Se volete potete anche fare ai vostri genitori e ai fratelli e alle sorelle dei regali personalizzati, mettendogli ad esempio nel pacchetto regalo una cravatta e scrivendo nel biglietto che sarà quella perfetta per il giorno delle nozze: lo stupore è garantito!