A favore dei matrimoni gay anche l’attore Hugh Jackman

E’ sceso in piazza a favore dei matrimoni gay anche l'attore Hugh Jackman che da sempre lotta per i diritti dei più deboli e delle minoranze.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 23 gennaio 2012

A favore dei matrimoni gay anche l’attore Hugh Jackman

Il bellissimo attore Hugh Jackman è sceso in campo a favore dei matrimoni gay: Hugh infatti si impegna spesso per la lotta a favore dei diritti dei più deboli. L’attore ha così deciso di appoggiare la campagna a favore dei matrimoni gay, la “Australian Marriage Equality“. Secondo Hugh una società civile deve essere sempre attenta ai diritti di tutti i cittadini e rispettosa anche delle minoranze. Tantissimo, ma non ancora abbastanza, è stato fatto negli ultimi anni a favore dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.

“L’Australia mostra la parte migliore di sé quando mette al primo posto l’uguaglianza, e non il pregiudizio o la paura”, ha detto l’attore.

Anche lui è stato spesso etichettato come gay, uno dei giochi preferiti nei confronti di attori belli e famosi.

“Per questo noi sosteniamo l’uguaglianza matrimoniale. Il matrimonio ugualitario contribuirà a far cessare la discriminazione contro le coppie dello stesso sesso e i loro figli. – ha detto Hugh Jackman – È ora che l’Australia si unisca alle altre Nazioni che già hanno adottato questa importante riforma”.

Sono moltissimi i personaggi vip scesi in campo a favore dei diritti dei gay. Particolarmente attenta all’argomento è anche Lady Gaga, la cantante che ha proposto anche di celebrare alcuni matrimoni gay durante i suoi concerti.