Abiti da cerimonia Armani 2018: la nuova collezione

Se siete in cerca di abiti da cerimonia eleganti e sofisticati, la nuova collezione Armani 2018 ha di certo quello che fa al caso vostro: dagli abiti lunghi più raffinati della linea Armani Privè ai vestiti da sera Giorgio Armani più chic, dai modelli corti e midi della linea Emporio Armani ai completi con pantaloni, ecco le proposte più belle per il 2018 firmate da re Giorgio

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 8 marzo 2018

La nuova collezione di abiti da cerimonia Armani 2018 propone creazioni da sogno, articoli di alta sartoria dallo stile sofisticato e iper femminile. Re Giorgio cura diverse linee di moda e come sempre inserisce le sue novità più esclusiva nella collezione di Haute Couture Armani Privè, ma non mancano abiti molto chic nelle linee Giorgio Armani ed Emporio Armani, vestiti da cerimonia lunghi, corti, completi con pantaloni e non solo, per essere glamour e raffinate.

Gli abiti da cerimonia Armani lunghi

Abito da cerimonia Armani PrivèAbito da cerimonia lungo Armani Privè. Fonte: Facebook

Gli abiti da cerimonia lunghi della linea Armani Privè si caratterizzano per applicazioni gioiello sul corpetto e gonne a balze strutturate su più livelli, in versioni multicolor molto particolari.
Abito da cerimonia lungo Giorgio Armani in setaAbito da cerimonia lungo Giorgio Armani in seta

Nella collezione di abiti da cerimonia Giorgio Armani compaiono invece modelli più classici nello stile, vestiti eleganti con gonna plissè realizzati in tessuti pregiati come la seta e declinati in toni pastello come il corallo o nel nero più classico.
Abito da cerimonia lungo in crepe di seta Emporio ArmaniAbito da cerimonia lungo in crepe di seta Emporio Armani

Da non perdere i vestiti da cerimonia Emporio Armani in crepe di seta e in cady senza maniche o a maniche corte con giacche corte e sfiancate in coordinato, con corpetti lisci o decorati.

Gli abiti da cerimonia corti Armani

Vestito da cerimonia corto a tubino Giorgio ArmaniVestito da cerimonia corto a tubino Giorgio Armani

In passerella durante le sfilate di Milano, Giorgio Armani ha presentato abiti da cerimonia corti a fantasia molto chic, abbinati a spolverini in tinte intense come il verde smeraldo e il verde acqua, oltre a vestiti corti da occasione con corpetti intrecciati dai dettagli di profilo neri.
Tailleur da cerimonia in raso e seta Emporio ArmaniTailleur da cerimonia in raso e seta Emporio Armani

A chi ama uno stile più classico sono dedicati gli abiti da cerimonia a tubino con spalle squadrate o senza maniche, mentre nella linea Emporio Armani troviamo vestiti da cerimonia in pizzo più bon ton, oltre a modelli meno formali pensati per le nozze civili e non solo.
Abito da cerimonia in pizzo Emporio ArmaniAbito da cerimonia in pizzo Emporio Armani

Gli abiti da cerimonia con pantaloni Armani

Completo da cerimonia con pantaloni Giorgio Armani in seta con strassCompleto da cerimonia con pantaloni Giorgio Armani in seta con strass

Se conoscete la storia della maison Armani, saprete che i tailleur, i cosiddetti power suit, sono da sempre i capi di punta delle collezioni firmate da Re Giorgio. Non mancano nella proposta 2018 completi da cerimonia con pantaloni molto eleganti, tailleir con giacche e pantaloni in velluto o in seta dal taglio più moderno, ma anche spezzati con pantaloni a sigaretta a contrasto con i blazer.
Completo da cerimonia con pantaloni Armani PrivèCompleto da cerimonia con pantaloni Armani Privè. Fonte: Facebook

Immancabili anche le tute da cerimonia con pantaloni, con inserti luccicanti lungo il corpetto e base in crepe di seta e raso.
Tuta da cerimonia in crepe e raso con perline Emporio ArmaniTuta da cerimonia in crepe e raso con perline Emporio Armani

Scoprite tutte le novità della linea di abiti da sera e da cerimonia Armani nella nostra fotogallery.

Vedi anche: