Abiti da cerimonia per taglie forti, per uno stile raffinato

Sono tante le proposte nel campo degli abiti da cerimonia per taglie forti, vestiti eleganti per donne curvy che le griffe leader nel settore realizzano per ogni esigenza. Dagli abiti lunghi ai vestiti da cerimonia più corti, dai tailleur con pantaloni agli abiti da sera più raffinati, ecco i look migliori se siete in cerca di abiti da cerimonia per donne formose.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 8 agosto 2013

Gli abiti da cerimonia per taglie forti sono la soluzione ideale per le donne che hanno una silhouette più morbida. Le griffe che realizzano vestiti da cerimonia per donne curvy sono più numerose di quel che possiamo immaginare, e nelle loro collezioni troverete creazioni in forme diverse, pensate per adattarsi al corpo di ogni donna e valorizzarlo al meglio. Dagli abiti da cerimonia eleganti e da sera ai pantaloni per chi preferisce optare per un tailleur o un completo elegante.
Vediamo come scegliere gli abiti da cerimonia per taglie forti e quali sono i capi di abbigliamento eleganti più belli per un fisico formoso.

Abiti da cerimonia per taglie forti, quale stile scegliere

Abito da cerimonia stile impero per taglie forti My Mascara CurvesAbito da cerimonia stile impero per taglie forti My Mascara Curves

Le proposte nel campo dell’abbigliamento plus size per taglie forti sono tante, ma scegliere non è sempre facile. Ricordate di rispettare le proporzioni del vostro corpo ed evitate modelli che non vi facciano sentire a vostro agio.
Prima di tutto ricordate che, al di là del vostro fisico, ad un matrimonio andrebbero sempre evitate scollature profonde e abiti troppo corti. Scegliete una linea morbida per il vostro abito, che sottolinei le forme senza però essere troppo attillato.
Gli abiti da cerimonia lunghi stile impero sono i più adatti per chi ha un seno abbondante e un fisico a colonna, mentre chi ha i fianchi larghi può puntare su capi di moda per taglie forti più svasati, come gli abiti con gonna ampia e plissettata e i modelli a tunica.
Gli abiti da cerimonia con pantaloni stanno bene a tutte, ma premiate outfit da cerimonia con pantaloni a palazzo se volete minimizzare i fianchi e le curve.
Via libera anche ai colori: per un matrimonio estivo vi potrete sbizzarrire con tonalità brillanti e pastello da abbinare a qualche studiatissimo accessorio nella stessa tinta, per nozze autunnali e invernali le sfumature di bordeaux e blu sono le più indicate.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i vestiti lunghi

Abito da cerimonia lungo elegante Marina RinaldiAbito da cerimonia lungo per taglie forti Marina Rinaldi

Gli abiti da cerimonia per taglie forti lunghi sono previsti in diverse forme e colorazioni. Nella linea di abbigliamento curvy Marina Rinaldi troverete ogni anno incantevoli creazioni, dagli abiti a sirena più modellanti lungo i fianchi, ai modelli di abito lungo elegante con gonna svasata o plissettata.
Abito da cerimonia lungo in geogette Luisa SpagnoliVestito da cerimonia elegante in geogette Luisa Spagnoli

Incantevoli anche le proposte di Luisa Spagnoli, da richiedere negli store nelle versioni per donne curvy, dagli abiti a tinta unita a quelli con fantasie colorate più vivaci.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i vestiti corti

Vestito da cerimonia corto Fiorella Rubino taglie fortiVestito da cerimonia corto Fiorella Rubino

Brand come Fiorella Rubino firmano vestiti da cerimonia corti per taglie forti perfetti per i matrimoni di giorno e le cerimonie meno formali come quelle civili, da scegliere però solo se non avete ginocchia importanti o polpacci larghi.
Abito da cerimonia corto in chiffon Xscape per taglie fortiAbito da cerimonia corto in chiffon Xscape per taglie forti

Le forme da premiare sono quelle a tunica, più svasate, oppure gli abiti con punto vita alto e gonna plissettata.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i vestiti midi

Vestito da cerimonia per taglie forti Elena Mirò in georgetteVestito da cerimonia per taglie forti Elena Mirò in georgette
Gli abiti da cerimonia midi si caratterizzano per una gonna che supera di poco il ginocchio, anche in questo caso un capo ideale solo se non avete caviglie e polpacci che si fanno notare.
Abito da cerimonia midi Chi Chi London CurvyAbito da cerimonia midi Chi Chi London Curvy per taglie comode

Elena Mirò firma modelli in tessuti molto pregiati come la geogette di seta in forme fluide e raffinate, ma trovate tante proposte in colorazioni vivaci anche da Chi Chi London, Dorothy Perkins, Anna Field Curve e non solo.

Gli abiti da cerimonia per taglie forti con pantaloni

Abito da cerimonia con pantaloni per taglie forti Elena MiròAbito da cerimonia con pantaloni per taglie forti Elena Mirò

Se cercate abiti da cerimonia per taglie forti con pantaloni, da Elena Mirò trovate diversi completi in tessuti pregiati, coordinati formati da pantaloni a palazzo o a sigaretta sotto top a tunica svasati dai motivi femminili.
Completo con pantaloni eleganti Marina Rinaldi per taglie fortiCompleto con pantaloni eleganti Marina Rinaldi per taglie forti

Incantevoli anche i completi con pantaloni eleganti di Marina Rinaldi completati da giacche dai motivi romantici e bon ton.

Abiti da cerimonia per taglie forti: i tailleur plus size

Tailleur da cerimonia per taglie forti Luisa SpagnoliTailleur da cerimonia anche per taglie forti Luisa Spagnoli

Se la vostra preferenza va ai tailleur, sappiate che molti brand, come Luisa Spagnoli, inseriscono in ogni collezione creazioni fashion in tessuti preziosi e in colorazioni di tendenza.
Tailleur da cerimonia con gonna TahariTailleur da cerimonia con gonna Tahari per donne curvy

E perché non osare e puntare su un tailleur con gonna a tubino in una colorazione più vivace? Da Le Suit a Tahari, sono diverse le griffe che realizzano creazioni sofisticate di questo tipo.

Abiti da cerimonia per taglie forti, dove trovarli

Vestito da cerimonia taglie foti Little Mistress CurvyVestito da cerimonia per taglie forti Little Mistress Curvy, in vendita su Zalando

Sono ormai tantissimi i brand che propongono abiti da sera anche per donne formose.
Il già citato Elena Mirò offre delle collezioni raffinatissime, con capi alla moda e davvero eleganti, in cui troverete senza dubbio anche l’abito perfetto per partecipare ad un matrimonio.
Altre griffe di successo leader nel campo dell’abbigliamento per donne curvy sono Fiorella Rubino, Marina Rinaldi e Luisa Spagnoli, ma se cercate abiti da cerimonia per taglie forti economici, Asos propone la linea Curve, dedicata proprio alle donne che hanno tutte le curve al punto giusto.
Trovate capi d’abbigliamento per donne formose e outfit da cerimonia per taglie comode anche da H&M nella linea Plus e su Zalando, dove vi è un’intera sezione dedicata proprio agli abiti eleganti per donne curvy.