Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2019: la nuova collezione

Alessandra Rinaudo presenta la sua nuova collezione di abiti da sposa 2019, una linea scandita da opere d’arte sartoriali uniche nel loro genere: vestiti da sposa da principessa in pizzo dai ricami pregiati, abiti a sirena o a colonna, creazioni abbellite da ruches e spacchi più seducenti, ecco le novità della collezione 2019 Alessandra Rinaudo

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 10 aprile 2018

La nuova collezione di abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2019 ci propone creazioni uniche, modelli sofisticati e femminili realizzati a partire da forme classiche e impreziositi da dettagli del tutto moderni e ricercati. Nelle parole di Alessandra Rinaudo, “vera, indiscussa e indimenticabile protagonista del suo giorno è per me la sposa, l’abito una meravigliosa e romantica cornice”, ed è proprio questa la logica dietro ogni capolavoro sartoriale della linea. Dagli abiti da sposa in pizzo Alessandra Rinaudo ai modelli in seta, dalle forme principesche ampie a quelle a sirena scivolate, diamo uno sguardo nel dettaglio alla collezione 2019 Alessandra Rinaudo.

Abiti da sposa Alessandra Rinaudo, la collezione 2019

Abito da sposa Alessandra Rinaudo con gonna ampia in tulleAbito da sposa Alessandra Rinaudo con gonna ampia in tulle

Anche quest’anno Alessandra Rinaudo firma capolavori da sogno, con lo scopo di rappresentare le tante anime che vivono in ogni donna, il nostro essere “romantiche o sensuali, oppure elegantemente sofisticate e molto di più”.
Abito da sposa scivolato in pizzo Alessandra RinaudoAbito da sposa scivolato in pizzo Alessandra Rinaudo

Tre le capsule collection che scandiscono la collezione 2019 Alessandra Rinaudo: Golden Age, una linea per la “donna regina” in cui pizzi francesi pregiati, cristalli e perle scandiscono silhouette prinicipesche; Urban Age, una collezione in cui abiti fluidi, leggeri e sensuali dallo stile moderno sono protagonisti; Couture Age, la linea dedicata alle appassionate della Couture francese, in cui pizzo macramé e merletti abbelliscono ogni modello.

Gli abiti da sposa ampi a trapezio Alessandra Rinaudo

Abito da sposa a trapezio in seta Alessandra RinaudoAbito da sposa a trapezio in seta Alessandra Rinaudo

Dopo aver visto le novità irresistibili della collezione di abiti da sposa Nicole 2019, curata sempre dalla stilista, ecco anche le incredibili creazioni della linea che porta il suo nome.
Abito da sposa ampio a trapezio Alessandra RinaudoAbito da sposa ampio a trapezio Alessandra Rinaudo

Primo piano su abiti da sposa a trapezio dalla gonna ampia, una forma tradizionale e molto amata dalle donne che trova nella linea della Maison rivisitazioni romantiche e originali allo stesso tempo. Parliamo di vestiti da sposa dal corpetto scandito da grandi fiocchi, ma anche di modelli, con grandi ruches lungo la scollatura e le maniche, dalla base interamente plissettata.
Abito da sposa da principessa Alessandra RinaudoAbito da sposa da principessa Alessandra Rinaudo

Più moderni nello stile gli abiti da sposa con gonna ampia in seta che lasciano le spalle nude e hanno bustier dalla scollatura più importante.

Gli abiti da sposa in pizzo Alessandra Rinaudo

Abito da sposa ampio in pizzo tattoo Alessandra RinaudoAbito da sposa ampio in pizzo tattoo Alessandra Rinaudo

Gli abiti da sposa in pizzo Alessandra Rinaudo sono ispirati allo stesso mood. Moderni e seducenti i vestiti da sposa tattoo con ricami e trasparenze sapientemente alternati, ma non mancano nella linea abiti da sposa scivolati a colonna in stile boho-chic impreziositi da ricami in pizzo francese più raffinati.
Abito da sposa Alessandra Rinaudo con corpetto ricamatoAbito da sposa Alessandra Rinaudo con corpetto ricamato

Gli abiti da sposa a sirena e scivolati Alessandra Rinaudo

Abito da sposa a sirena in pizzo Alessandra RinaudoAbito da sposa a sirena in pizzo Alessandra Rinaudo

Vere e proprie opere d’arte sartoriale gli abiti da sposa a sirena Alessandra Rinaudo, con cristalli e applicazioni di perle lungo il bustier a cuore e il resto della superficie. Ma la linea propone anche abiti scivolati a colonna con alti spacchi e maniche in tulle dai ricami preziosi e modelli minimal chic in seta con scollo a V e spacco.
Abito da sposa a colonna in pizzo Alessandra RinaudoAbito da sposa a colonna in pizzo Alessandra Rinaudo

Gli abiti da sposa con pantaloni Alessandra Rinaudo

Abito da sposa con pantaloni Alessandra RinaudoAbito da sposa con pantaloni Alessandra Rinaudo

Già tendenza del 2018, gli abiti da sposa con pantaloni dominano le linee per il prossimo anno. Alessandra Rinaudo inserisce tra le sue novità completi da sposa con pantaloni a palazzo in seta e blazer abbinato, creazioni contemporanee e fashion tra le più belle per il 2019.