Abiti da sposa Delphine Manivet 2017: la nuova collezione [FOTO]

Scopri gli abiti da sposa della nuova collezione Delphine Manivet 2017 per uno stile originale ispirato alle linee vintage.

Pubblicato da CristinaBellafante Martedì 7 giugno 2016

La nuova collezione di abiti da sposa Delphine Manivet per il 2017 propone uno stile unico, che richiama le atmosfere retro di epoche differenti. La maison riprende le linee più care alle spose e le rivisita con originalità, ispirandosi appunto ai secoli passati, innovando con colori e tessuti trattati con modernità. E così troviamo tagli ampi e romantici portati all’esagerazione, così come modelli più semplici, dallo stile minimal ma curato nei dettagli. Se siete curiose di riscoprire il passato negli abiti della collezione, guardatela insieme a noi.

Romanticismo rococò

abito con volants delphine manivet

Se cercate un abito da sposa ampio troverete diverse proposte nella collezione Delphine Manivet 2017, ispirate ad anni di opulenza e lusso.

GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA AMPI

Con un gusto quasi rococò e ottocentesco, vediamo bellissime gonne ampie con cerchio sottogonna che ricorda la crinolina di un tempo, in seta e tulle. Volants e plissé contribuiscono ad accentuare l’ampiezza di questi modelli, abbinati a corpetti trasparenti finemente ricamati, che non nascondono le forme femminili. L’utilizzo del punto vita alto, stretto da una fascia, crea ulteriore contrasto tra corpetto e gonna.

Abiti da sposa retro minimal

abito retro delphine manivet

Per chi cerca un’alternativa più sobria e dalle linee semplici, Delphine Manivet ha creato anche modelli dal taglio diritto, in seta e tulle. Anche in questo caso possiamo trovare dei richiami a epoche passate, nei modelli con gorgiera in tulle e con tagli semplici a maniche lunghe. Lo stile minimal è stemperato dall’uso di inserti in materiali differenti, da volants e dall’accostamento di tulle e pizzo.

SCOPRI I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA IN STILE VINTAGE

Modelli moderni Delphine Manivet

abito in tulle delphine manivet

La collezione Delphine Manivet 2017 crea anche linee più essenziali, con modelli scivolati in seta liscia, senza ricami o applicazioni eccessivamente vaporose. Molto belle le proposte con scollatura a v e gonna a vita alta leggermente a-line e gli abiti diritti con spalline sottili. Più moderni ancora, l’abito con scollatura sulla schiena e la variante leggermente retro con gonna midi, una tendenza molto amata dalle spose. Sempre per chi ama osare, tra gli abiti ampi vediamo una proposta in azzurro, un colore pastello che spezza il classico candore.

Vedi anche: