Abiti da sposa, le tendenze del 2009

Se vi sposate in questo 2009 probabilmente avrete già scelto l'abito per il grande giorno. Se non l'avete ancora fatto tenete a ente alcuni consigli e le tendenze di moda più forti.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 14 maggio 2009

Se vi sposate in questo 2009 probabilmente avrete già scelto l’abito per il grande giorno. Se non l’avete ancora fatto tenete a ente alcuni consigli e le tendenze di moda più forti.

A dire la verità penso che sia difficile parlare di tendenze vere e proprie per un abito da sposa: i gusti sono talmente personali che per un giorno così speciale bisogna scegliere qualcosa che ci rappresenti in pieno, al di la delle tendenze del fashion system.

Se odiate gli abiti attillati e scollati non scegliete un tubino seconda pelle senza spalline: vi sentireste scomode e poco a vostro agio per tutto il giorno.

Ecco quindi una carrellata di abiti stupendi a cui ispirarsi per trovare il modello perfetto per voi.

Vi avevo già parlato del ritorno del tulle ma le nuove linee di abiti da sposa sono quelle a sacchetto: corto o lungo non importa, i volumi si allargano per poi stingersi in vita creano un effetto molto nuovo e moderno.

Sempre di gran moda lo stile vintage: pizzi e sete che ricordano un po’ le sottovesti preziose delle nostre nonne.

Minimal e lineare per chi non ama fronzoli: attenzione in questo caso al taglio dell’abito che deve essere sartoriale per non risultare troppo scontato!

Fotografie tratte da marthastewartweddings.com